(Adnkronos) –
Renault Austral è un SUV di nuova generazione che si posiziona nel segmento C. Dopo la Arkana e la Megane E-Tech Electric, continua l’offensiva del Marchio francese in un segmento di mercato affollato e competitivo, il nuovo Renault Austral rientra nel piano strategico Renaulution.
Il suo nome è un chiaro omaggio al SUD, ai grandi spazi, Austral sul mercato italiano sarà proposto in tre allestimenti: Equilibre, Techno ed Iconic.
Per la prima volta in assoluto, su di un veicolo Renault viene offerta la variante Esprit Alpine, una configurazione dal look particolarmente sportivo declinata nei due allestimenti superiori. Interni raffinati, per un comfort che ricalcare le station che hanno fatto la storia del Marchio francese, al centro della plancia spicca il nuovo display OpenR che offre numerose informazioni, dai dati di navigazione a quelli relativi alle stazioni radio, senza tralasciare i servizi e le applicazioni Google, la strumentazione ha un display da 12 pollici ed è supportata da un ampio head-up display da 9,3 cm3. Come da tradizione Renault, ogni suo nuovo modello di punta, porta con sé la migliore e più raffinata tecnologia disponibile, nuovo Austral può contare su ben 32 sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e sulla terza generazione delle quattro ruote sterzanti, il 4Control Advanced.
Luca de Meo, CEO di Renault ha dichiarato: “Dotato di uno dei migliori sistemi di infotainment disponibili sul mercato e del motore ibrido più efficiente del mondo, nuovo Austral permette a Renault di rinnovare la sua offerta di SUV nel segmento C, con un prodotto all’altezza delle sue ambizioni e destinato al cuore del mercato europeo”. Un propulsore moderno ed efficiente, capace di sprigionare una potenza massima di 200 CV, con il miglior rapporto consumi/emissioni del mercato, un vero e proprio concentrato di innovazione, la nuova motorizzazione E-TECH Full Hybrid abbina un motore termico a due unità elettriche, una batteria e un generatore ad alta tensione di tipo HSG (acronimo di High-Voltage Starter Generator), quest’ultimo ha il compito di avviare in partenza il motore termico. La trasmissione automatica multi-mode con innesti a denti, è stata ottimizzata in termini di capacità di coppia, potenza, resa e piacere di guida. Il motore termico ha una cilindrata di 1.2 litri, un tre cilindri turbo benzina da 96 kW per 205 Nm di coppia massima, l’unità elettrica più potente sprigiona 50 kW per 205 Nm, la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 2 kWh. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)