mercoledì, Dicembre 3, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Opel TRIXX: la city-car versatile e intelligente

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
6 Marzo 2024
in Motori
0
Opel TRIXX: la city-car versatile e intelligente
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Per Omoda & Jaecoo novembre da record in Italia, quota all’1,76%

Bugatti Bolide: l’ultimo capitolo di un’icona da pista

Citroen C3 Aircross N1: il nuovo B-SUV per i professionisti

(Adnkronos) – La Opel TRIXX è un’auto originale che ha anticipato i tempi di oltre un ventennio.  Era stata presentata in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra nel lontano 2044, la Opel TRIXX era in grado di trasportare fino a 3 persone adulte e un bambino.  Tre porte che si aprivano elettricamente a pantografo (due sul lato passeggero e uno su quello del guidatore), facilitando così l’accesso all’abitacolo ed al bagagliaio. Diverse le soluzioni innovative e soprattutto pratiche presenti su questo concept.  Il sedile posteriore è gonfiabile, quello lato passeggero estraibile e sul tetto è presente un portello che consentiva di trasportare verticalmente oggetti molto lunghi.  Il bagaglio era montato su guida e poteva scorrere all’indietro come un assetto. Cuore della TRIXX era un motore da 1.3 litri turbodiesel, lo stesso che veniva adottato sulla Opel Corsa ed Agila.  
Alimentazione common-rail, turbocompressore e potenza di 70 cavalli, rendevano questa unità endotermica perfetta per ogni tipologia di utilizzo.  Un vano bagagli incredibile rispetto alle reali dimensioni esterne, 890 litri per una lunghezza di 1,53 metri dal portellone alla plancia.  Il concept Opel consentiva di trasportare una bicicletta o monopattino senza alcuna necessità di doverla smontare.  
Martin Smith, direttore esecutivo Opel responsabile per il design, l’ha definito un prototipo dall’aspetto molto originale che risponde a svariate esigenze di mobilità, il suo punto di forza sono gli interni, versatili e ben organizzati.  Un prototipo quello della Casa del Fulmine, privo di portellone, il finestrino posteriore si abbassava per facilitare l’accesso all’interno della vettura.  Due grandi porte dotate di bracci di sostegno che ne consentivano un’apertura quasi parallela alle fiancate, simulando così il funzionamento scorrevole di diverse monovolumi di quegli anni. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Si vaccina 217 volte contro il Covid: “Nessun effetto avverso”

Post Successivo

Cupra e FC Barcellona siglano una partnership fino al 2029

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
8 marzo, l’empowerment femminile in 5 mosse dall’empatia all’assertività

8 marzo, l'empowerment femminile in 5 mosse dall'empatia all'assertività

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Giornata della disabilità, con “Designed for Every Student” Apple celebra l’accessibilità e la vita Universitaria

I trend su Tinder nel 2025: l’onestà diventa il nuovo status symbol

Allarme rosso per OpenAI contro Google e Anthropic nella corsa all’IA

Giornata mondiale della disabilità, Vaia: “Non è destino ineludibile, serve costruire benessere e ambienti inclusivi”

Dalle barrette ai beveroni, dilaga moda del proteico. Esperti: “Più rischi che vantaggi”

“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino