domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Nintendo aumenta i prezzi di Switch, ma solo in un paese

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
1 Luglio 2025
in Tecnologia
0
Nintendo aumenta i prezzi di Switch, ma solo in un paese
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Il 30 giugno 2025, Nintendo of Canada ha ufficialmente annunciato un aumento dei prezzi per i prodotti appartenenti alla famiglia originale di Nintendo Switch. Il provvedimento, motivato da “condizioni di mercato”, coinvolgerà le principali versioni della console, Switch OLED, Switch classica e Switch Lite, insieme con giochi fisici e digitali e agli accessori ufficiali. L’aumento riguarda esclusivamente i modelli precedenti, lanciati tra il 2017 e il 2021, mentre la nuova Switch 2, i suoi accessori dedicati e il software progettato appositamente per essa non subiranno alcuna variazione di prezzo. Una mossa strategica che riflette l’intento di Nintendo di mantenere competitivo e appetibile il nuovo ecosistema hardware, lanciato globalmente lo scorso aprile. Restano invece inclusi nel rincaro prodotti collaterali come gli amiibo e le membership Nintendo Switch Online, strumenti che, pur non appartenendo direttamente all’hardware, contribuiscono in modo significativo all’esperienza utente e ai ricavi della casa di Kyoto. Nintendo non ha specificato l’entità precisa dell’aumento o la data di entrata in vigore, ma ha sottolineato che si tratta di un intervento calibrato sulle attuali condizioni del mercato canadese. Fattori come l’inflazione, il cambio valutario e l’aumento dei costi di distribuzione e logistica sembrano aver spinto l’azienda a rivedere i propri listini nel Paese nordamericano. Il Canada diventa così uno dei primi mercati a sperimentare un aumento dei prezzi a posteriori del lancio di Switch 2, segno che Nintendo intende differenziare sempre più nettamente la vecchia e la nuova generazione di console, anche dal punto di vista commerciale. Nel frattempo, si attende di capire se questo adeguamento resterà un caso isolato o se potrebbe estendersi ad altri mercati, inclusi gli Stati Uniti e l’Europa. La scelta canadese, in tal senso, potrebbe rappresentare un banco di prova per testare la reazione dei consumatori a un incremento dei prezzi a fine ciclo di vita. Nintendo non ha rilasciato ulteriori commenti sul possibile impatto delle modifiche sul piano promozionale o sulla disponibilità dei bundle già esistenti. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Caldo, Rebuzzi: “Può uccidere, impedire lavoro all’aperto nella morsa dell’afa”

Post Successivo

Apple valuta OpenAI e Anthropic per l’intelligenza artificiale di Siri

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Apple valuta OpenAI e Anthropic per l’intelligenza artificiale di Siri

Apple valuta OpenAI e Anthropic per l’intelligenza artificiale di Siri

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino