domenica, Dicembre 14, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Distilleria Nardini, boom di vendite per ‘Acqua di Cedro’ e ora arrivano i cocktail

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
17 Luglio 2023
in Lavoro
0
Distilleria Nardini, boom di vendite per ‘Acqua di Cedro’ e ora arrivano i cocktail
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano

Maurizio Quarta: “Ecco la proposta legge per favorire l’incontro tra pmi e Temporary Management”

Governo: Cdm approva intesa con Unione Buddhista Italiana

(Adnkronos) – Si chiama ‘Acqua di Cedro’ ed è uno storico liquore di Distilleria Nardini. Dal gusto agrumato e intenso, si può assaporare in purezza ghiacciato come dopopasto ma anche come ingrediente per cocktails. E proprio per questa estate 2023 la più antica distilleria italiana, nata nel 1779 a Bassano del Grappa e oggi giunta alla settima generazione, ha ideato due nuovi drink rinfrescanti realizzati proprio con ‘Acqua di Cedro’: ‘Cedro&Tonic’ e ‘Cedro Spritz’. Per lanciarli, ha promosso una campagna stampa e digital. “Negli ultimi anni abbiamo notato una risposta positiva da parte del mercato per ‘Acqua di Cedro’, cosa che ci ha incoraggiati a intraprendere delle azioni di comunicazione volte a sostenere questa crescita. Crediamo che ‘Acqua di Cedro’ possa fare veramente la differenza nell’ambito dei liquori, per le sue qualità, il suo gusto, la facilità di bevuta e la sua trasparenza cristallina”, afferma l’amministratore delegato di Distilleria Nardini, Michele Viscidi. “‘Acqua di Cedro’, infatti, dal 2018 ad oggi, ha raddoppiato il volume di vendita, parliamo quindi di una crescita del 100%. Un risultato sorprendente, a tratti inaspettato, ma che sicuramente ripaga l’impegno e l’attenzione costante che tutti noi mettiamo nei nostri prodotti”, prosegue. Un prodotto versatile per il brand, che è un’icona in tutto il mondo. “‘Acqua di Cedro’ – spiega l’ad – è un prodotto adatto a tutti. È molto apprezzato dal pubblico maschile ma anche e soprattutto da quello femminile: la bevuta elegante, le note agrumate e fresche lo rendono un liquore molto alla moda”. La campagna coinvolge influencer e una testimonial d’eccezione: la fashion blogger Giulia Valentina. “Crediamo che oggi l’influencer marketing – sottolinea Viscidi – sia uno strumento molto importante per raggiungere il target desiderato, nel nostro caso un target trasversale. Ormai i social sono lo strumento con il quale comunichiamo di più, in maniera chiara, veloce e divertente. Una campagna mirata, coinvolgendo content creator che rispecchiano la nostra filosofia; ci è sembrata la scelta migliore per far conoscere a più persone possibili ‘Acqua di Cedro’”. “Questo è stato un primo passo importante per noi, perché ‘Acqua di Cedro’ è il primo liquore su cui incentriamo un’intera campagna a livello nazionale”, aggiunge. La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità e per il futuro i progetti non mancano. “L’obiettivo – dice l’ad – è quello di incrementare la distribuzione proprio attraverso altre attività promozionali durante l’anno. Continueremo comunque a comunicare anche le nostre grappe, per proseguire in questo cammino che ci sta dando tantissime soddisfazioni”.  “Ma il sogno nel cassetto è che ‘Acqua di Cedro’ possa affermarsi come riferimento di una nuova categoria di prodotto. Speriamo di riuscire a realizzarlo”, conclude.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Sostenibilità e benessere della persona al centro della strategia dell’Ue

Post Successivo

Bocca, denti, mandibola: serve un approccio multidisciplinare alla cura

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Bocca, denti, mandibola: serve un approccio multidisciplinare alla cura

Bocca, denti, mandibola: serve un approccio multidisciplinare alla cura

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Da brindisi a dopocena, l’alcol minaccia il Natale: a rischio fegato e cervello

Garattini, ‘cibi vietati’ e niente vino? Bassetti: “No a regole troppo rigide”

Start&Stop: perché questo sistema può mettere a rischio il motore

Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti

Il ritocco c’è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025

Medicina, ginecologi: “Il congresso Sigo n.100 mette al centro ‘Il tempo delle donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino