giovedì, Maggio 15, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Su Steam arriva Seven Spirits, gioco italiano realizzato in due durante la pandemia

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
28 Febbraio 2023
in Tecnologia
0
Su Steam arriva Seven Spirits, gioco italiano realizzato in due durante la pandemia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Don Diablo rivoluziona i video musicali con nvidia RTX e Intelligenza Artificiale Generativa per “Blackout” – Il video

“Le Onde Raccontano”: a Molfetta il festival letterario dedicato a bambini e ragazzi

3Bee lancia gli XNatura Regeneration Awards per la Giornata Mondiale della Biodiversità

(Adnkronos) – Seven Spirits è un gioco ideato e programmato in Italia da Bleeding Pixels Games, al suo debutto dopo tre anni di intenso lavoro, iniziati con la pandemia. Il team romano è formato da due persone, Simone Lai (sviluppatore, nato nel 1984) e Flavio Valenzi, 3D modeler/Art Director) classe ‘82. Il gioco esce su Steam per Windows, MacOS e Linux ed è in quattro lingue: italiano, inglese, giapponese e spagnolo (America Latina). Seven Spirtis è un titolo d’azione a scorrimento orizzontale nel quale scegliere fra quattro samurai, ognuno legato a un elemento, in una colorata ambientazione nipponica. Ogni eroe ha i propri parametri da migliorare grazie ai giusti pezzi di armatura, e come ogni mix di azione e GdR che si rispetti, è pieno di collezionabili come ad esempio delle carte speciali. "Lo sviluppo del gioco ha preso approssimativamente 3 anni, l'inizio è coinciso con l'inizio della pandemia. Come gli elementi chimici compressi in spazi infinitesimali danno vita ad elementi nuovi, noi abbiamo sfruttato questo momento di costrizione per progettare e realizzare un nuovo videogioco", spiega Valenzi. Il titolo, completamente indipendente, è stato realizzato non senza qualche battuta d'arresto. "Le difficoltà più grosse sono state bilanciare i tempi", dice Valenzi. "Avevo lasciato il lavoro in Giappone (in una compagnia di videogiochi) per tornare in Italia e potevo dedicare 24 ore al giorno al progetto, mentre Simone avendo già un lavoro ha sempre potuto dedicargli tempo solo nei weekend, sostituendo e sacrificando i propri momenti di svago a favore del lavoro di programmazione sul progetto". Dopo tre anni di sviluppo, il gioco è uscito sotto etichetta Bleeding Pixels Games, fondata lo scorso anno. "Come realtà indie, il nostro futuro dipende dal tipo di riscontro economico che questo titolo ci porterà", dice il team. "È già un piccolo miracolo essere riusciti a pubblicare un prodotto completamente originale in due, senza supporto di publisher o altri enti esterni". Il titolo è disponibile da poco, ma in futuro potrebbe arrivare su altre piattaforme: "Stiamo lavorando per portare Seven Spirits, presente al momento solo su Steam, su altri store ufficiali e su altre piattaforme, come le console", dice Lai.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Eritritolo fa male? Lo studio: dolcificante associato a più infarti e ictus

Post Successivo

Malattia di Crohn, ok Ema a terapia orale ‘once a day’

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Malattia di Crohn, ok Ema a terapia orale ‘once a day’

Malattia di Crohn, ok Ema a terapia orale 'once a day'

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Osservatorio Appalti Verdi, gli acquisti sostenibili non decollano

Rifiuti, Piunti (Conou): “Modello del nostro Consorzio eccellenza mondiale”

Tumori, report Favo: “3,7 mln di pazienti siano protagonisti in reti oncologiche regionali”

Tumori, almeno 1 sigaretta per 17% adolescenti, Aiot: “A scuola prevenzione cancro polmone”

Mani specchio di età e cattive abitudini, ecco come prendersene cura

Giovani iperconnessi, allarme neuropsichiatri: “Poco sonno rallenta lo sviluppo del cervello”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino