giovedì, Dicembre 18, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Lavoro, Ellisse: idee empatia entusiasmo per diventare professionisti della comunicazione

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
24 Ottobre 2024
in Lavoro
0
Lavoro, Ellisse: idee empatia entusiasmo per diventare professionisti della comunicazione
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili

Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale ‘Co-programmare con i giovani’

Terzo settore, Bellucci: “‘Co-programmare con i giovani’ per aiutarli a raggiungere propri sogni”

(Adnkronos) – Idee, empatia entusiasmo. Sono questi i cardini di Ellisse communication strategies, che nasce nel 1993. “Ellisse – racconta all’Adnkronos/Labitalia la presidente Elena Pagani – è nata a Brescia quando l'Italia stava attraversando un periodo di cambiamento politico e sociale. Eravamo 4 amici, tutti attivi nella comunicazione, con specificità diverse e con la voglia di costruire qualcosa di nostro. Grazie all’entusiasmo e ad una impostazione da subito non convenzionale e consulenziale più che esecutiva, siamo riusciti a navigare attraverso le rivoluzioni che il settore ha attraversato, mantenendo salda la nostra identità pur adattandoci ai nuovi scenari tecnologici e di mercato”. Un sodalizio rimasto immutato dopo 31 anni. “La compagine sociale – precisa – è la medesima, con i quattro soci fondatori ancora protagonisti, oltre a me, Marco Antoci, Claudio Avigo e Francesco Viscardi, mentre il team e la sede si sono evoluti insieme alla rivoluzione digitale che ha trasformato radicalmente l'intero panorama lavorativo. Ellisse si distingue oggi per il suo approccio consulenziale, instaurando relazioni durature e di fiducia con i propri clienti. Firmiamo contratti pluriennali, il che significa che cresciamo insieme ai nostri clienti, diventando parte integrante dei loro processi lavorativi”.  “Brescia – spiega – è sempre stata una città ricca dal punto di vista imprenditoriale ed economico. In questi anni si è evoluta ulteriormente soprattutto in ambito culturale. Fino ad arrivare ad essere Capitale italiana della cultura nel 2023 insieme a Bergamo. Per noi, che abbiamo sempre operato anche in campo culturale e che più volte abbiamo autoprodotto progetti in questo ambito, è stato un fermento certamente positivo, stimolante e gratificante”. “Fra i primi progetti che creammo e autoproducemmo con Omar Pedrini – ricorda Elena Pagani – ci fu il Festival BresciaMusicaArt. Un Festival di contaminazione fra le arti che era riuscito a portare a Brescia, personaggi incredibili, chiamati a proporre performance al di fuori del mondo che li aveva resi famosi. Per capirci, Lorenzo Jovanotti venne ad allestire una mostra di suoi quadri, Enrico Ruggeri a leggere racconti e Franco Battiato a parlare di Filosofia”.  “Un’altra operazione di particolare soddisfazione – afferma – è stata la presentazione alla città dell’illuminazione a led di tutta la città e dei monumenti portata a termine dal Comune con A2A per presentare degnamente l’occasione alla cittadinanza abbiamo progettato un evento culminato nella passeggiata di un funambolo da Palazzo Broletto a Palazzo Loggia, due dei monumenti più importanti della città. Una passeggiata di oltre 200 metri, con oltre 10.000 persone a naso in su. Anche il progetto di marketing territoriale tuttora in corso per il Comune di Sirmione è particolarmente stimolante. Un progetto che pone la cultura al centro e che ha visto la creazione di un brand – Sirmione città di Maria Callas – ed eventi di altissimo livello, dai concerti nelle Grotte di Catullo, alle mostre fotografiche in collaborazione con Magnum Photos”. “Attualmente – continua – un progetto molto importante che stiamo seguendo è Futura, un’operazione di sistema per spingere Brescia verso una transizione ecologica che possa essere d’esempio. E’ un progetto visionario creato dalla Camera di commercio che vede a bordo il Comune di Brescia, Confindustria, le università, fondazioni e alcune fra le maggiori aziende del territorio”. “In futuro – ammette Elena Pagani – intendiamo restare al fianco dei nostri clienti ed aiutarli a crescere. Un progetto particolarmente stimolante credo sia quello per Pna- Pietra naturale autentica, rete d’impresa che raccoglie una quarantina di aziende del settore a livello nazionale. Oltre che curare immagine e comunicazione on e offline, abbiamo posto come obiettivo la progettazione e realizzazione di un grande evento, un forum internazionale dedicato a questa eccellenza produttiva italiana. La prima edizione sarà a Venezia durante la Biennale di Architettura nel 2025. Poi faremo in modo che continui a crescere”. —lavoro/professionistiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Farmaceutica: a Milano evento su ‘Customer Experience nel mondo Pharma Retail’

Post Successivo

Consulenti del lavoro, crescono fatturato e servizi professionali

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Consulenti del lavoro, crescono fatturato e servizi professionali

Consulenti del lavoro, crescono fatturato e servizi professionali

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili

Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale ‘Co-programmare con i giovani’

Università, Marinozzi (Ucbm): “Specializzandi ortopedia in sala operatoria dal primo anno”

Università, Denaro (Ucbm): “Scuola di ortopedia progetto umano e accademico”

Università, Papalia (Ucbm): “Formazione in ortopedia tra tecnologia e lavoro in équipe”

Università, Vadalà (Ucbm): “Ricerca e pensiero critico alla base della formazione in ortopedia”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino