domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Opel Astra Cabrio: realizzata in Italia dalla Carrozzeria Bertone

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
15 Giugno 2023
in Motori
0
Opel Astra Cabrio: realizzata in Italia dalla Carrozzeria Bertone
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) –
Opel Astra Cabrio fu presentata al Salone di Ginevra del 1993.  Sull’onda del grande successo riscosso dalla Kadett Cabrio by Bertone, prodotta in circa 55.000 esemplari dal 1987 al 1992 presso lo stabilimento di Grugliasco, alle porte di Torino, la Opel Astra Cabrio fu commercializzata in Italia a settembre del 1993.  La Astra-F Cabrio era dotata di un pulsante posto lungo il tunnel centrale, che consentiva di aprire e chiudere la capote, elettricamente, in 15 – 20 secondi, una manovra questa, che era altrettanto rapida anche sulle Cabrio prive di comando elettrico, dove una sola mano era sufficiente per manovrare la capote.  Il comando elettrico della capote funzionava solo quando il freno a mano era tirato, una soluzione che offriva una maggiore sicurezza agli utenti, obbligati a fermare completamente la vettura per aprire e chiudere la vettura. Massima sicurezza per quei tempi, grazie alle doppie barre d’acciaio inserite nelle porte a protezione degli urti laterali, con i pretesionatori delle cinture di sicurezza anteriori e sedili anti-scivolo, offerti di serie.  L’ABS e gli airbag full size lato guida erano disponibili unicamente a richiesta.  Sicurezza anche nella dinamica di marcia, le sospensioni anteriori con schema McPherson erano provviste di barra di torsione composta al retrotreno, soluzione che deriva direttamente dalla berlina 4 porte. I bracci, barra antipolio e il supporto posteriore del motore, erano attaccati ad un sottotelaio separato, cuscinetti, mozzo, fuselli e paraolio radiale erano raggruppati in un unico gruppo che non richiedeva manutenzione. Un brillante 4 cilindri monoalbero da 1.4 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 82 cv e dotato di iniezione elettronica multi-joint. Nella dotazione di serie figurano gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, i retrovisori regolabili elettricamente, il servosterzo, sedili anteriori di tipo sportivo con quello lato guida regolabile in altezza.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

777 HYPERCAR, preview per il pubblico in occasione del MIMO

Post Successivo

Covid, Madeddu (UniSs): “Ruolo monoclonali importante in terapia precoce anziani”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Covid, Madeddu (UniSs): “Ruolo monoclonali importante in terapia precoce anziani”

Covid, Madeddu (UniSs): "Ruolo monoclonali importante in terapia precoce anziani"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino