(Adnkronos) –
Volkswagen ID. Buzz e Nuovo Amarok hanno conquistato il massimo punteggio nei severi test sulla sicurezza condotti dall’ente indipendente Euro NCAP.
Un risultato eccellente, le cinque stelle per la sicurezza dei veicoli assegnate da Euro NCAP sono il risultato di un perfetto mix tra i sistemi di assistenza attiva e la struttura passiva della nuova Volkswagen ID. Buzz e Nuovo Amarok.
Il nuovo ID. Buzz è dotato di airbag conducente e passeggero, nella sua ricca dotazione di serie sono presenti anche quelli centrali, laterali e a tendina, il Bulli di nuove generazioni ottiene il 92% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, un risultato incredibile per il van elettrico di Hannover, ottenuto anche grazie alla sua solida struttura della carrozzeria. La storia non cambia, anche il nuovo Amarok dimostra di essere un pick-up sicuro e ben fatto, un modello che verrà lanciato in Germania solo all’inizio del prossimo anno e che ha già conquistato le 5 stelle nei test Euro NCAP.
Così come per l’ID. Buzz, anche per il nuovo Amarok la combinazione della robusta carrozzeria con quella dei moderni sistemi di assistenza alla guida, inclusa la frenata automatica d’emergenza, sono stati fondamentali per superare a pieno merito, i severi cast test, il pick-up tedesco è persino dotato di airbag per le ginocchia. Gli ottimi punteggi nei crash test frontali e laterali con l'Amarok sono stati ottenuti anche in combinazione con i seggiolini per bambini specifici VW. A disposizione del conducente sia nell’ID. Buzz che nel nuovo Amarok sono presenti numerose dotazioni di serie e/o a richiesta di sistemi di assistenza e frenata d'emergenza, che hanno convinto i tester. Nella categoria "Safety Assist" hanno aiutato i veicoli a raggiungere il 90% (ID. Buzz) e l'84% (Amarok) dei punti possibili in classifica. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)