lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Ubisoft esplora la vendita: nuove strategie e riduzioni di costi per il gigante del gaming

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
10 Gennaio 2025
in Tecnologia
0
Ubisoft esplora la vendita: nuove strategie e riduzioni di costi per il gigante del gaming
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Ubisoft, una delle aziende leader nel settore dei videogiochi con titoli di grande successo come Assassin’s Creed, ha ufficializzato la valutazione di nuove opzioni strategiche che potrebbero includere la vendita della società. L'annuncio arriva in un momento cruciale per l'azienda francese, che si trova a dover navigare tra le sfide di un mercato sempre più competitivo e le pressioni finanziarie recentemente acutesi. 
L'azienda ha incaricato un team di consulenti per esplorare "varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative" con l'obiettivo di massimizzare il valore per gli stakeholder. Questa mossa potrebbe portare a una significativa trasformazione nella struttura proprietaria di Ubisoft, e non è esclusa una potenziale acquisizione da parte di grandi player internazionali, tra cui si rumoreggia il colosso cinese Tencent. Parallelamente, Ubisoft ha dichiarato di essere impegnata in un programma di riduzione dei costi che include la chiusura di studi in località ad alto costo e la cancellazione di progetti non allineati con le aspettative di mercato, come evidenziato dal recente insuccesso commerciale di Star Wars Outlaws e dalla cancellazione dello shooter XDefiant. Queste decisioni segnalano un inasprimento della strategia di investimento dell'azienda, concentrata ora su progetti a maggiore potenziale di rendimento. Nonostante le sfide, Ubisoft rimane focalizzata su progetti di grande rilievo come il nuovo Assassin’s Creed Shadows, che rappresenta uno degli sforzi più ambiziosi dell'azienda per rilanciare il proprio brand e riconquistare la fiducia del pubblico. Marc-Alexis Coté, responsabile del franchise di Assassin's Creed, ha sottolineato l'importanza di questo lancio come punto di svolta per il futuro della serie e dell'azienda intera. In questa fase di transizione, il CEO Yves Guillemot ha espresso ottimismo, citando i progressi fatti nell'adattamento strategico dell'azienda e la fiducia nel posizionamento di Ubisoft per un futuro più prospero.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

NVIDIA con NIM e AI Blueprints, l’intelligenza artificiale arriva sui PC

Post Successivo

Clima, 2024 anno più caldo e il primo oltre il limite di 1.5°C

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Clima, 2024 anno più caldo e il primo oltre il limite di 1.5°C

Clima, 2024 anno più caldo e il primo oltre il limite di 1.5°C

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino