lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Suzuki controcorrente, nel 2024 in Italia cresce dell’8,3%

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
8 Gennaio 2025
in Motori
0
Suzuki controcorrente, nel 2024 in Italia cresce dell’8,3%
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – In un mercato automobilistico segnato dall'incertezza, soprattutto sul fronte motorizzazioni, Suzuki in Italia – ma non solo – raccoglie i frutti della scelta di ibridazione totale della sua gamma chiudendo il 2024 con 37.684 immatricolazioni, con un incremento dell’8,30% rispetto alle 34.797 auto vendute nel 2023. Le statistiche diffuse dall’UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Veicoli Esteri, mostrano così per il brand giapponese una quota di mercato automobili del 2,42%, seconda miglior quota di sempre per Suzuki in Italia, dopo il record del 2,70% stabilito nel 2021. Peraltro alle immatricolazioni di autovetture vanno sommate anche 1.836 unità di Jimny Pro con omologazione autocarro N1. In questo 2024 di espansione spicca il risultato di dicembre, nel quale la Casa di Hamamatsu ha immatricolato 2.756 auto, con un incremento del 35,83% rispetto alle 2.029 auto targate nell’ultimo mese dello scorso anno. A dicembre la quota di mercato di Suzuki è salita al 2,61%, complice un rallentamento generale del mercato, che nel mese ha accusato un saldo negativo del -4,9%, scendendo a 105.715 unità dalle 111.201 del 2023. Quanto ai risultati dei vari modelli Suzuki, a brillare sono soprattutto Vitara, Swift e Ignis. La prima – forte di un importante restyling a maggio – si conferma protagonista del segmento B-SUV : con 10.938 esemplari immatricolati nel 2024 (+16,3%) copre il 29% delle vendite Suzuki in Italia. Bene anche Swift che ha totalizzato ben 10.321 immatricolazioni, dato che la pone nella top ten del segmento B nel 2024, mentre Ignis ha venduto 9.757 unità. Buoni i volumi ottenuti anche da S-Cross con 6.286 immatricolazioni totali. Completano il quadro la “open space” Swace e l’ammiraglia plug-in A-Cross, rispettivamente con 271 e 241 immatricolazioni. Oltre all'opzione ibrida per Suzuki in Italia si conferma l’importanza strategica della trazione integrale. La Casa di Hamamatsu ha oltre 50 anni di esperienza con le auto 4×4 e, per tradizione, dà sempre agli automobilisti la possibilità di scegliere le quattro ruote motrici su tutti i modelli che sviluppa (in listino, soltanto Swace non ha una simile variante) e nel mix di vendita, il 38,6% delle Suzuki immatricolate in Italia nel 2024 è stato 4WD. Guardando all'anno appena iniziato Suzuki conferma una fiducia sulle proprie prospettive con l’obiettivo di confermare e migliorare il trend di crescita conquistato nel 2024, consolidando la quota raggiunta e magari anche ampliarla, grazie al primo anno solare completo sul mercato di nuova Swift e l’ingresso in scena di e-Vitara, il primo modello 100% elettrico di Suzuki, previsto per la tarda estate. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Liberazione Sala, la psicologa: “Ora rielaborare stress post traumatico”

Post Successivo

Gas, Buck (Ahk Italien): “Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Gas, Buck (Ahk Italien): “Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia”

Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino