domenica, Dicembre 21, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Renault Kardian: nuova identità per il SUV francese

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
27 Ottobre 2023
in Motori
0
Renault Kardian: nuova identità per il SUV francese
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

MG supera per la prima volta le 300.000 auto vendute in Europa

Le minicar sono sempre più presenti nelle città italiane

La Defender traccia il futuro della Dakar, chilometro dopo chilometro

(Adnkronos) –
Renault Kardian è un SUV che mette in risalto la nuova identità del marchio francese. Riesce ad abbinare le linee robuste di un SUV con forme eleganti, abbina tecnologia a personalità, per un risultato convincente, la Renault Kardian arriva sui mercati mondiali.  Rientra perfettamente nel segmento “B”, grazie ad una lunghezza di 4,12 metri, una larghezza di 1,75 metri ed un’altezza di 1,54 metri, un passo di 2,60 metri ed una capienza standard del bagagliaio di 410 litri.  Grazie alle sue dimensioni la linea è compatta, tante le caratteristiche che la rendono immediatamente riconoscibile, a cominciare dal cofano bombato, passando per le barre sul tetto e gli skid plate colorati.  Frontalmente la griglia, con motivo “diamante” 3D, è formata da un insieme di piccoli rombi, al centro campeggia il nuovo logo Renault “Nouvel’R”. Osservandola lateralmente, la Kardian si caratterizza per i cerchi in alluminio da 17 pollici con taglio a diamante, per il tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore caratterizzata da un lunotto particolarmente angolato e per un portellone che conferisce alla vettura un aspetto robusto in cui risaltano i gruppi ottici posteriori a forma di “C”. Nell’abitacolo la strumentazione è digitale con display da sette pollici, il freno di stazionamento è elettrico, con il sistema multimediale con display da 8 pollici con impostazioni Multi-Sense , che supporta Apple CarPlay ed Android Auto con connessione wireless.  Ben dotata la suite ADAS che comprende 13 sistemi avanzati che vanno dal sistema per il controllo degli angoli ciechi fino a telecamere multi vista, per finire al Blind Spot Assist che, utilizzando quattro sensori a ultrasuoni montati su entrambi i lati del veicolo, emette avvisi luminosi con LED lampeggianti sugli specchietti retrovisori per avvisare della presenza di altre vetture al di fuori del campo visivo del conducente.  Il SUV francese può contare su un motore turbocompresso, un tre cilindri capace di erogare una potenza di 125 CV con una coppia di 220 Nm ed abbinato ad un cambio a doppia frizione EDC.  La vettura che ha come obiettivo la conquista dei mercati mondiali, sarà costruita in Brasile nello stabilimento di Curitiba, ed in Marocco, nel sito produttivo di Casablanca. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Covid Italia, situazione sotto controllo: in calo Rt, incidenza casi e reinfezioni

Post Successivo

Subaru WRX TR 2024: trazione integrale e performance assolute

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Subaru WRX TR 2024: trazione integrale e performance assolute

Subaru WRX TR 2024: trazione integrale e performance assolute

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva

Influenza, Italia nella morsa della variante K: come riconoscerla? Ecco le 3 ‘spie’

Aviaria la prossima pandemia? L’allarme degli esperti: “Diffusione senza precedenti”

Influenza, l’allarme di Pregliasco: “A Natale oltre un milione casi, picco dopo le feste”

Malattie rare, speranza di terapia genica per i ragazzi Lafora. “Ma servono 2 milioni”

Influenza K, Bassetti: “Mix esplosivo tra 2 virus, il peggio deve arrivare”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino