domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Privacy, cookie e dati preziosi: misurare il traffico online è un rebus (anche) per Nielsen

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
10 Maggio 2023
in Tecnologia
0
Privacy, cookie e dati preziosi: misurare il traffico online è un rebus (anche) per Nielsen
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Misurare e tracciare il traffico online rischia di diventare un'impresa, persino come un colosso come Nielsen. Il motivo, ormai, è arcinoto. Risalire ad un'identità digitale, nell'era caratterizzata da nuove 'consumer regulations' relative alla privacy, è sempre più complesso. "Ha avuto un impatto”, ha ammesso Karthik Rao, Nielsen Audience Measurement, in un'intervista a MediaPost. L'affermazione pare avere particolare rilievo se riferita al rapporto con Meta, l'universo creato da Mark Zuckerberg. Se le maglie della privacy si stringono, i dati relativi agli utenti diventano sempre più preziosi. Cedere interi pacchetti, come magari avveniva in passato, non sembra più un must. Per comprendere come sia cambiato in particolare il rapporto tra Facebook e Nielsen, si può utilizzare il quadro delineato da George Ivie, CEO and executive director del Media Rating Council (MRC). Prima, Meta segnalava a Nielsen i dati relativi all'attività online di un utente 'targato' da un cookie di Facebook o Instagram. Ora, semplicemente, questo non succede più. O, almeno, non accade in toto. Visto che è ipotizzabile applicare il nuovo modello ad altri 'Big Data providers', fondamentali per Nielsen, la situazione assume contorni più chiari. Difficile quantificare l'impatto sulle operazioni di Nielsen anche perché, come ha detto Rao, “è tutto molto recente”. Il fenomeno, va da sé, è destinato ad avere conseguenze sulle strategie dei principali stakeholder in un quadro che non si limita a Nielsen. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Monoclonali per prevenire il virus sinciziale nei neonati

Post Successivo

La lingua dei segni debutta nei videogiochi con il nuovo Zelda

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
La lingua dei segni debutta nei videogiochi con il nuovo Zelda

La lingua dei segni debutta nei videogiochi con il nuovo Zelda

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino