mercoledì, Giugno 11, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Nuova Toyota GR Supra 2025: massima potenza per la A90 Final Edition, massima leggerezza per la Lightweight EVO

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
10 Giugno 2025
in Motori
0
Nuova Toyota GR Supra 2025: massima potenza per la A90 Final Edition, massima leggerezza per la Lightweight EVO
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Alfa Romeo è Official Sponsor di Luna Rossa

Brembo è Braking Technology Partner della 24 Ore di Le Mans

DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

(Adnkronos) – L’evoluzione 2025 della Toyota GR Supra spinge la sportività a nuovi livelli con due configurazioni esclusive sviluppate da TOYOTA GAZOO Racing. A90 Final Edition e Lightweight EVO condividono l’architettura a trazione posteriore con motore anteriore, ma portano al limite ogni componente per massimizzare controllo e performance. La GR Supra A90 Final Edition adotta una versione aggiornata del sei cilindri turbo da 3.0 litri, ora capace di erogare 441 CV e 571 Nm. Il motore beneficia di un nuovo impianto di aspirazione, gestione elettronica rivista e interventi sul catalizzatore per ridurre le perdite di pressione. Il raffreddamento è stato migliorato con l’inserimento di un secondo radiatore e un nuovo sistema di ventilazione per il differenziale.  A livello telaistico, spiccano le sospensioni KW a smorzamento regolabile, pneumatici Michelin ad alta aderenza e una serie di rinforzi strutturali derivati dalla versione GT4. Il sistema frenante firmato Brembo utilizza dischi maggiorati forati con pinze ad alte prestazioni e tubazioni in acciaio inox. Il sound è affidato a un impianto Akrapovic in titanio, ottimizzato per le alte prestazioni. La Lightweight EVO, pensata per offrire una connessione più diretta tra pilota e vettura, affina ulteriormente il bilanciamento dinamico con ammortizzatori ritarati, camber ottimizzato e una barra antirollio anteriore irrigidita. Anche qui il cambio manuale a sei marce è parte integrante del progetto. Aerodinamicamente, entrambe le versioni adottano appendici in fibra di carbonio, spoiler posteriori dedicati e nuovi profili per la gestione dei flussi. All’interno dominano Alcantara, sedili sportivi GR e dettagli esclusivi per un’esperienza da cockpit. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Caldo sempre più forte sull’Italia, oggi bollino arancione in tre città

Post Successivo

DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

DS N°4: stile, tecnologia e prestazioni per la nuova compatta premium firmata DS Automobiles

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Scienziati cinesi e israeliani sviluppano un nuovo approccio su larga scala nel gene editing

Farmaci, Carugi (Gaef): “Plasmaderivati settore strategico, fuori da payback”

Farmaci, Omar: “Su plasmaderivati raccontare la ricerca e la donazione”

Nintendo annuncia Splatoon Raiders per Switch 2

Honor e Greg Goya: l’AI anima l’arte urbana di Milano e Roma per il lancio della Honor 400 Series

Conclusa prima edizione Lum Conference on Accounting e Finance

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino