sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Nintendo lancia My Mario, app gratuita e nuovi prodotti per i più piccoli

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
8 Agosto 2025
in Tecnologia
0
Nintendo lancia My Mario, app gratuita e nuovi prodotti per i più piccoli
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Nintendo ha annunciato “Hello, Mario!”, un’app gratuita in arrivo il 26 agosto su Nintendo Switch, iOS e Android, parte della nuova linea “My Mario”, una serie di prodotti a tema Super Mario pensati per i bambini in età prescolare. L’iniziativa unisce esperienze digitali e materiali fisici, con l’obiettivo di favorire il gioco condiviso tra genitori e figli. L’app “Hello, Mario!” propone un’interazione semplice e immediata: i bambini potranno toccare lo schermo per tirare il volto di Mario, ruotarlo e modificarne le espressioni. Ogni gesto produrrà reazioni differenti, incoraggiando la scoperta e l’interazione. La struttura è pensata per un utilizzo intuitivo, adatto ai più piccoli, e supporta la partecipazione attiva dei genitori durante il gioco. La linea “My Mario” comprenderà anche prodotti fisici venduti nei negozi ufficiali Nintendo di Tokyo, Osaka e Kyoto. Tra questi, set di blocchi di legno raffiguranti Mario, Luigi e altri elementi iconici della serie. I pezzi, progettati con dimensioni e peso adeguati alle mani dei bambini, potranno essere utilizzati anche come amiibo nei giochi compatibili. I set saranno disponibili in due versioni: il “Mario Wood Block Set” da tre pezzi (2.980 yen) e il “Mario & Friends Wood Block Set” da trenta pezzi (19.980 yen). La gamma includerà inoltre un libro cartonato, anch’esso intitolato “Hello, Mario!”, pubblicato da Shogakukan. Il volume invita i lettori a interagire fisicamente con le pagine, aprendo la bocca di Mario o ruotando la sua testa, in un formato pensato per la lettura condivisa tra genitori e figli. Sarà disponibile anche nelle librerie giapponesi al prezzo di 1.870 yen. Infine, il progetto prevede una serie di brevi video in stop motion, della durata di circa un minuto ciascuno, in cui Mario mostrerà diverse espressioni e movimenti. Questi contenuti saranno pubblicati sul sito ufficiale di “My Mario” e su altri canali digitali Nintendo, offrendo un’ulteriore esperienza ludica dedicata ai più piccoli. Al lancio, la linea sarà disponibile solo in Giappone, e bisognerà attendere il 2026 per vederla nel resto del mondo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Botulismo, in Italia 452 casi e 14 morti tra 2001-2020

Post Successivo

Turismo, più occupati ma anche più ‘introvabili’: cuochi irreperibili nel 61,7% dei casi

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Turismo, più occupati ma anche più ‘introvabili’: cuochi irreperibili nel 61,7% dei casi

Turismo, più occupati ma anche più 'introvabili': cuochi irreperibili nel 61,7% dei casi

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Sanità, Marchetti (UniMi): “Germi resistenti trasformano quadri già gravi in potenzialmente fatali”

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino