(Adnkronos) – Dall’incontro tra Koelliker e Pininfarina, aziende leader nei rispettivi settori di mobilità e design, è nata una nuova partnership che le vedrà impegnate nei prossimi mesi del 2023 in un progetto di definizione della nuova esperienza cliente del Gruppo Koelliker. Il nuovo progetto di design che nasce con Pininfarina si basa su tappe temporali ben definite grazie ad uno studio approfondito che verrà condotto a diretto contatto con Koelliker, con i suoi dipendenti e la loro quotidianità. Il tutto darà vita ad una nuova esperienza cliente, in linea con la strategia del Gruppo e di supporto ai progetti futuri. “Koelliker è un’azienda che sta attuando una rivoluzione a 360 gradi. Siamo partiti dall’interno, con il rinnovamento dei team, che adesso sono gestiti da manager di forte esperienza nell’automotive o in settori affini,” dichiara Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President del Gruppo Koelliker. “Un’evoluzione ed innovazione che coinvolgono le nuove strategie di vendita, di marketing, di comunicazione e gli obiettivi di lungo termine, che per raggiungere la piena realizzazione hanno bisogno di partner di assoluta eccellenza. Per tutta la parte relativa al design non abbiamo avuto dubbi: Pininfarina è stata la prima realtà alla quale abbiamo pensato, e ci seguirà in questo progetto di crescita e valorizzazione del brand. Non vediamo l’ora di mostrare i frutti del progetto, e far scoprire la nuova Koelliker”.
“La scelta di Koelliker di affidarci il design della nuova esperienza cliente è per noi motivo di orgoglio – afferma invece Silvio Pietro Angori, CEO del Gruppo. “Oltre alla conoscenza del mondo automotive e delle sue dinamiche – da più di novant’anni – metteremo in campo tutte le nostre competenze cross-settoriali dall’automotive, all’experience design all’architettura, per innovare e valorizzare il brand Koelliker realizzando spazi capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del nostro Partner”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)