sabato, Dicembre 20, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Moda, La Placa (Amazon Brand Specialist): “Con Dress Your Story in passerella vesto mia storia”

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
13 Luglio 2023
in Lavoro
0
Moda, La Placa (Amazon Brand Specialist): “Con Dress Your Story in passerella vesto mia storia”
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

(Adnkronos) – “Ho partecipato al progetto spinta dalla curiosità di capire che cosa avrebbe realizzato per me una persona che non mi conosce affatto. Guardando il bozzetto disegnato sulla base delle mie passioni, posso dire che mi rispecchia tantissimo. In passerella vestirò la mia storia”. Così Federica La Placa, Amazon Senior Brand Specialist nel settore Beauty, racconta la sua partecipazione a 'Dress Your Story', il progetto di fashion design di Amazon che mette al centro l’unicità delle proprie persone attraverso l’incontro tra moda, eccellenza italiana del tessile e testimonianze dei dipendenti. E' una delle 25 persone, infatti, selezionate nell'ambito della call to action lanciata a inizio anno dall’azienda a tutti i 18mila dipendenti in Italia, invitandoli a raccontare le proprie storie, esperienze di vita e interessi, che sfileranno con il capo pensato e creato per loro, che interpreta con colori, forme e pattern di stampa, frammenti di vita e passioni individuali. Il bozzetto di Federica La Placa è stato disegnato da Leonardo Fizialetti, studente di Fashion Design dello Ied Roma: “Non è stato facile tradurre una personalità in un bozzetto moda, ma una volta entrato in sintonia con Federica e la sua storia – spiega Leonardo – è stato divertente e diverso da quello che facciamo solitamente. Mi ha colpito il suo rapporto con l'acqua, ed è per questo che ho scelto un pattern distorto che richiama il gioco di riflessi sulle mattonelle della piscina. I tagli e i volumi ricordano i capi tipici degli sportivi che praticano sport acquatici nelle stagioni invernali e che indossano quindi maglioni a collo alto molto pesanti. Dopo aver conosciuto Federica, posso dire di sentirmi soddisfatto del lavoro svolto, credo di aver fatto centro”. Con 'Dress Your Story' le storie dei singoli dipendenti diventano nel loro insieme un manifesto innovativo, con cui Amazon ribadisce con forza l’importanza di poter esprimere appieno se stessi e le proprie attitudini, anche sul luogo di lavoro. “Poter lavorare in un ambiente dove ci si sente apprezzati e ascoltati, a prescindere dal proprio background o da qualunque cosa ci possa caratterizzare come persone, è davvero impagabile, ed è qualcosa che difficilmente si riesce a trovare nel mondo lavorativo. Il bozzetto che ho visto oggi, pensato e disegnato apposta per me è un po' l'apice di quello che per me Amazon ha rappresentato negli ultimi tre anni”, sottolinea Federica La Placa.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Moda, la costumista Ilaria Magini: “Con Dress Your Story Amazon fa sfilare la persona”

Post Successivo

Sanità, il lavoro dei volontari vale più di 20 mln di euro: il report di 5 associazioni

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Sanità, il lavoro dei volontari vale più di 20 mln di euro: il report di 5 associazioni

Sanità, il lavoro dei volontari vale più di 20 mln di euro: il report di 5 associazioni

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento

KilometroVerdeParma, piantato il 100.000° albero

0Uno studio del MIT svela come “ringiovanire” il sistema immunitario tramite il fegato

MG supera per la prima volta le 300.000 auto vendute in Europa

Le minicar sono sempre più presenti nelle città italiane

La Defender traccia il futuro della Dakar, chilometro dopo chilometro

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino