lunedì, Giugno 2, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

MediaWorld e Robbie Williams: partnership strategica per la nuova collezione audio PEAQ

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
31 Marzo 2025
in Tecnologia
0
MediaWorld e Robbie Williams: partnership strategica per la nuova collezione audio PEAQ
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Aerospazio, al via a Pomezia “Aviation Yes 2025”

ViralitySystem, il nuovo social inventato in Italia con cui tutti possono diventare “virali”

Chase Xu, CMO e Vicepresident realme: “Il GT 7 tra i primi tre dispositivi del mercato Android europeo”

(Adnkronos) – MediaWorld, attore di primo piano nel settore dell'elettronica di consumo e parte del Gruppo MediaMarktSaturn, ha ufficializzato una partnership strategica di durata triennale con l'icona della musica pop internazionale, Robbie Williams. L'elemento centrale di questo accordo è il lancio paneuropeo di "PEAQ by Robbie Williams", una collezione esclusiva di prodotti audio a marchio PEAQ, uno dei brand proprietari del Gruppo. Questa collaborazione si inserisce in un contesto più ampio volto a potenziare la visibilità e la crescita dei marchi proprietari di MediaWorld, che includono KOENIC, ISY, OK. e, appunto, PEAQ. L'accordo prevede un primo rilascio di prodotti fissato per l'inizio di luglio 2025. Questa data coincide strategicamente con le prime fasi del tour europeo "Robbie Williams Live 2025", che prenderà il via a maggio e toccherà numerosi Paesi in cui il Gruppo MediaMarktSaturn opera, tra cui Italia (Trieste, 17 luglio), Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Polonia e Turchia. Oltre al lancio dei prodotti, la partnership includerà una serie di attivazioni su tutti i touchpoint MediaWorld e la creazione di esperienze esclusive dedicate ai clienti, i cui dettagli verranno comunicati prossimamente. La prima fase del lancio della collezione "PEAQ by Robbie Williams" comprenderà sei dispositivi audio, distribuiti tra le categorie cuffie, speaker e soundbar. Ogni prodotto è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'artista e il suo team. Il design si distingue per un'elegante finitura nera, arricchita dalla firma di Robbie Williams e da un logo monogramma dorato con le sue iniziali.  Il coinvolgimento di Robbie Williams non si è limitato all'aspetto estetico: l'artista ha partecipato attivamente a tutte le fasi dello sviluppo, dai test audio alla definizione delle caratteristiche tecniche, fino all'ottimizzazione dei prodotti finali. È già previsto un ampliamento della gamma "PEAQ by Robbie Williams" in una fase successiva, successiva al lancio iniziale di luglio. In Italia, la collezione sarà accessibile sia tramite il canale online, sul sito www.mediaworld.it, sia presso i 139 negozi fisici distribuiti capillarmente sul territorio nazionale. Questa iniziativa si allinea perfettamente con il posizionamento di MediaWorld come "Experience Champion" nel mercato dell'elettronica. La collaborazione mira a fondere la competenza tecnica del Gruppo con il gusto e l'influenza culturale di Robbie Williams. Il progetto rientra in una strategia omnicanale più ampia, finalizzata a consolidare la leadership europea di MediaWorld e del Gruppo MediaMarktSaturn e ad accrescere la notorietà del marchio PEAQ nel competitivo settore Hi-Fi a livello continentale. 
Vittorio Buonfiglio COO di MediaWorld, sottolinea: "Siamo entusiasti di questa partnership esclusiva con Robbie Williams, un'icona che è il connubio perfetto fra musica e innovazione. In MediaWorld ci impegniamo ad ascoltare e anticipare le passioni dei nostri clienti, osservando costantemente i trend del mercato. Questa collaborazione fra Robbie e PEAQ rappresenta un tassello fondamentale nella nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, un'evoluzione che ci permette di offrire esperienze uniche e personalizzate ai nostri clienti. Come Experience Champion, vogliamo connettere le persone con le loro passioni, e questa partnership è un'ulteriore conferma del nostro impegno." 
Robbie Williams afferma: "Collaborare con il team PEAQ è stata un'esperienza straordinaria e ho imparato molto sulla creazione di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile. Sono entusiasta di lanciare questa meravigliosa partnership. Questo è l'inizio di una collaborazione di successo con PEAQ e spero che a tutti piacciano i prodotti tanto quanto è piaciuto a me crearli con il Gruppo MediaMarktSaturn." 
Francesco Sodano Marketing Director MediaWorld, spiega: "La partnership triennale con Robbie Williams, non si limita ad una semplice collaborazione, bensì si inserisce all'interno di un piano marketing ampio e strutturato che prevede un crescendo di attivazioni omnicanale e iniziative dedicate ai nostri clienti e ai membri del MediaWorld CLUB. L'esperienzialità è al centro delle nostre strategie di Gruppo e crediamo fermamente che questa partnership ne sia l'emblema. Robbie Williams, infatti, non solo è una star apprezzata a livello globale, ma un'icona pop capace di intercettare un target trasversale che si sovrappone perfettamente con la nostra clientela attuale e potenziale. Come già dimostrato con successo nell'ambito del Gaming, con la nostra presenza sempre più importante a Lucca Comics & Games, questa iniziativa ripropone coerentemente il nostro approccio alle passioni nell'ambito musicale. Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze uniche e coinvolgenti, e la collaborazione con Robbie Williams ci permette di farlo in un modo innovativo e di grande impatto." —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

E.On Italia-Rete Clima, al via Biodiversity Lab nel bosco di Brugherio

Post Successivo

Fabio Florindo alla guida dell’INGV, visione e priorità per le geoscienze

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Fabio Florindo alla guida dell’INGV, visione e priorità per le geoscienze

Fabio Florindo alla guida dell'INGV, visione e priorità per le geoscienze

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Tumore alla prostata, dall’Asco novità nelle terapie dei casi più gravi

Tumori al seno, anticorpo coniugato in prima linea rallenta la malattia

Tumori, Aurigemma (Regione Lazio): “Sensibilizzare tutti gli attori del percorso terapeutico”

Palou De Comasema (Merck): “Sono 1300 i collaboratori coinvolti nella campagna ‘Non girarci intorno’”

Droghei (Regione Lazio): “Psiconcologo utile sostegno per chi vive la malattia”

Paolillo (Merck): “5mila utenti agli stand della campagna di prevenzione ‘Non girarci intorno'”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino