domenica, Giugno 8, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Sostenibilità

Lidl, in Italia investe 50 mln in digitalizzazione e risparmia 300 ton. di carta l’anno

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
27 Giugno 2023
in Sostenibilità
0
Lidl, in Italia investe 50 mln in digitalizzazione e risparmia 300 ton. di carta l’anno
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Sardellitti (FuelsEurope): “I biocarburanti sono già pronti e disponibili’

A2A, crescono investimenti e valore economico generato in Fvg

Energia, Confindustria Alto Adriatico chiede realismo su transizione per salvare industria e famiglie

(Adnkronos) – Lidl Italia, catena della Gdo con 730 punti vendita su tutto il territorio nazionale, segna una tappa importante del percorso di continua innovazione e digitalizzazione della propria attività. L’Azienda, infatti, ha iniziato la progressiva implementazione in tutti i suoi supermercati di cartelli prezzo elettronici, in sostituzione di quelli in carta. Questa misura comporterà l’installazione, in media, di oltre 4.000 cartelli digitali in ciascun punto vendita, per un totale di quasi 3 milioni di device, generando un risparmio di oltre 300 tonnellate di carta all'anno. Lidl, sottolinea Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia, "è un’azienda fortemente dinamica che orienta le proprie azioni al futuro. Quando si pensa alla digitalizzazione nel retail, il pensiero va immediatamente all’online, trascurando invece il fatto che la transizione digitale del settore deve necessariamente passare anche attraverso progetti come questo che rinnovano lo spazio fisico dove il cliente fa la spesa, creando valore e migliorandone l’esperienza d’acquisto. Grazie ad un investimento complessivo di oltre 50 milioni di euro, potremmo essere sempre più vicini ai nostri clienti, favorendo una comunicazione trasparente e chiara, nonché veloce". In totale, Lidl investirà oltre 50 milioni di euro per l'implementazione del nuovo sistema in tutti i suoi store. Un'ulteriore iniziativa a conferma dell'impegno dell'Azienda verso una modernizzazione del settore, volta a migliorare l'esperienza d’acquisto e la comunicazione con il cliente in punto vendita. Le nuove etichette elettroniche, oltre a vantare un formato più grande, si basano, infatti, su un meccanismo denominato Esl (Electronic Shelf Labels) che si collega in modalità wireless ad un sistema centralizzato, garantendo la rapida trasmissione dei dati, l’uniformità visiva e la chiarezza delle informazioni in relazione al prezzo e alla descrizione dei prodotti. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronossostenibilita
Post Precedente

Farmaci, ok Ue per bimekizumab in artrite psoriasica e spondiloartrite assiale

Post Successivo

Rdc, Urso: “Con abolizione oltre mezzo milione di posti lavoro primi 3 mesi 2023”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Rdc, Urso: “Con abolizione oltre mezzo milione di posti lavoro primi 3 mesi 2023”

Rdc, Urso: "Con abolizione oltre mezzo milione di posti lavoro primi 3 mesi 2023"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Il dermatologo: “Con alopecia areata disagi e costi alti, svecchiare linee guida”

Asparagi amici del cuore, della pelle e alleati nella prova costume, l’immunologo spiega perché

Guerra Trump-Musk, esperto: “Rissa tra egomaniaci ma uno solo prevarrà”

Il pediatra: “mare terapeutico per bambini, dagli ospizi marini dell’800 fino alle Bandiere verdi di oggi”

Resident Evil Requiem: il nuovo capitolo della saga arriva nel 2026

Genshin Impact: aggiornamento con nuovi personaggi e molto altro

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino