(Adnkronos) –
Lamborghini Huracan Sterrato è una supersportiva fuori dal comune. Nasce per accompagnare pilota e passeggero, in indimenticabili esperienze in fuoristrada, il suo equipaggiamento e la sua dotazione specifica, la rendono perfetta per affrontare qualsiasi condizione e situazione di guida. È spinta dal potente motore V10 aspirato da 5.2 litri, un propulsore capace di sprigionare una potenza di 610 CV per 560 Nm a 6.500 giri al minuto. Rispetto alla Huracan Evo, la Lamborghini Huracan Sterrato è più alta (+44 mm) e presenta carreggiata aumentate all’anteriore (+30 mm) e al posteriore (+34 mm), presenta una protezione sottoscocca in alluminio, robusti passaruota e un estrattore aria inferiore, dal design specifico. I cerchi sono da 19 pollici e calzano pneumatici 235/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al retro, i dischi freno carboceramici con pinze monoblocco all’anteriore a sei pistoncini, garantiscono spazi di frenata ridotti e una resistenza elevatissima. Nel classico 0 – 100 km/h impiega circa 3,4 secondi, alle tradizionali modalità di guida, Strada e Sport sono state calibrate, si aggiunge quella Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza.
Stephan Winkelmann, Lamborghini Chairman and CEO: “Fedeli ai nostri valori di marchio pionieristico, coraggioso e non convenzionale, con Sterrato apriamo una nuova frontiera del piacere di guida. Abbiamo scelto di presentarla all’Art Basel di Miami perché, proprio come un’opera d’arte d’avanguardia, la Sterrato rappresenta un’innovazione assoluta e una inedita interpretazione del concetto di supersportiva”.
Rouven Mohr, Lamborghini Chief Technical Officer: “La Sterrato rappresenta la nostra visione di performance su tutti i terreni capace di combinare in modo eccezionale l’esperienza di guida di una supersportiva e il divertimento di una vettura rally, offrendo emozioni mai provate prima”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)