domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

‘I drive Mercedes-Benz’, un programma che fa incontrare scuola e impresa

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
2 Aprile 2025
in Motori
0
‘I drive Mercedes-Benz’, un programma che fa incontrare scuola e impresa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) – E' un punto d’incontro tra scuola e impresa il programma ‘#I drive Mercedes-Benz’ che rafforza l'idea di una stretta collaborazione tra impresa e territorio, oltre la semplice vocazione commerciale. Il nuovo programma sviluppato da Mercedes-Benz Italia punta a mettere in contatto il mondo del customer services con gli Istituti Tecnici e Meccatronici del territorio, sfruttando la capillarità della rete di partner italiani della casa tedesca e offrendo una porta di accesso privilegiato al brand.  Promosso dalla Training Academy della Stella, il programma vuole garantire ai partner Mercedes la possibilità di accedere ad un bacino di professionalità specializzate e fortemente motivate da inserire all’interno delle proprie organizzazioni, nei reparti di officina e accettazione. “I giovani – spiega Gianluigi Riccioni, Direttore Customer Services MBC di Mercedes-Benz Italia – sono il futuro dell’impresa, un valore su cui dobbiamo investire e alla cui crescita dobbiamo contribuire attivamente. Con il progetto Vivaio, lanciato nel 2016, abbiamo favorito l’inserimento professionale di oltre 150 ragazzi, molti dei quali ancora lavorano nel mondo Mercedes. Oggi, anche sulla base dell’esperienza acquisita, presentiamo questo nuovo programma che mette in contatto i dealer aderenti con gli istituti professionali del proprio territorio, creando un importante canale di contatto scuola-lavoro e valorizzando al massimo il nostro impegno nella corporate citizenship.” Dalla iniziativa iniziale rivolta agli Istituti Tecnici e Meccatronici della Regione Lazio e di regioni limitrofe, oggi il programma si estende a tutto il territorio, grazie alla collaborazione di 17 dealer aderenti, che vengono supportati nella selezione e il recruitment di personale d’officina/accettazione, attraverso la collaborazione degli istituiti tecnici delle proprie zone di competenza. Il processo di selezione è semplice: i dealer aderenti segnalano alla Training Academy di Mercedes-Benz Italia gli istituti con cui hanno intenzione di prendere contatto che vengono successivamente invitati per un Open Day informativo che coinvolge un massimo di 20 studenti e si conclude con la visita dell’officina. Nei giorni successivi vengono raccolti i curricula degli studenti che, solo dopo aver superato gli esami della scuola superiore, accedono ai colloqui individuali. Una volta terminati i colloqui dei candidati, i dealer si impegnano a selezionare almeno una risorsa, per un tirocinio o uno stage di sei mesi. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Mostre, inaugurata ‘Contemporanea, per un’arte responsabile’ firmata Inps

Post Successivo

Risorse umane 4.0, ecco come ridurre il turnover dei dipendenti e valorizzare le skills

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Risorse umane 4.0, ecco come ridurre il turnover dei dipendenti e valorizzare le skills

Risorse umane 4.0, ecco come ridurre il turnover dei dipendenti e valorizzare le skills

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino