domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Sostenibilità

Grue (P&G Italia): “Integrare pienamente sostenibilità nel modello di business dell’azienda”

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
18 Aprile 2023
in Sostenibilità
0
Grue (P&G Italia): “Integrare pienamente sostenibilità nel modello di business dell’azienda”
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Rifiuti, Moratti: “Modello italiano del riciclo è esempio in Europa”

Rifiuti, Fontana (Conai): “In un anno, valore sul territorio per 780 mln di euro”

ReWriters fest, a Roma la tre giorni per riscrivere immaginario contemporaneo

(Adnkronos) – "Il contributo di P&G a questo summit è quello di raccontare la nostra visione sulla sostenibilità e quello che stiamo facendo per fare la nostra parte su questo tema molto importante. La sostenibilità ha l’obiettivo di migliorare la vita di tutti oggi e per le generazioni future e le aziende hanno un ruolo fondamentale: devono essere parte della soluzione del problema perché la sostenibilità non deve essere vista come un costo, ma come un’opportunità. Per far questo c’è bisogno di integrare la sostenibilità pienamente all’interno di quello che è il modello di business dell’azienda". Ad affermarlo è l'amministratore delegato di Procter & Gamble Italia, Paolo Grue, intervenendo in occasione dell'European Innovation for Sustainability Summit a Roma. "Soprattutto – spiega – perché i consumatori che scelgono i prodotti non si limitano solo a sapere se un prodotto performa bene, ma cercano di capire cosa c’è dietro quel prodotto. Il consumatore vuole vedere cose fatte, non vuole solo sentirsi raccontare storie, quindi bisogna affiancare allo story-telling lo story-doing , cioè avere una narrativa fatta di fatti concreti e noi le facciamo in P&G attraverso tre vettori: il primo, avere un piano di transizione ecologica concreto che tocchi tutti gli elementi della filiera e del ciclo di vita del prodotto; il secondo elemento è fare il nostro ruolo per influenzare le persone ad utilizzare i prodotti in maniera corretta. L’azienda P&G ha il ruolo di informare il consumatore sull’utilizzo più virtuoso dei prodotti. Lo facciamo anche attraverso partnership, e un ultimo, come ogni azienda, dobbiamo ridare indietro al territorio in cui operiamo avendo azioni di cittadinanza d’impresa concrete che aiutino a risolvere i problemi concreti del territorio", conclude Grue. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronossostenibilita
Post Precedente

Sostenibilità, Pratesi (Eiis): “Obiettivo è trovare soluzioni concrete”

Post Successivo

Sostenibilità, Morales (Ifad): “Summit opportunità per consolidare partnership con Eiis”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Sostenibilità, Morales (Ifad): “Summit opportunità per consolidare partnership con Eiis”

Sostenibilità, Morales (Ifad): "Summit opportunità per consolidare partnership con Eiis"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino