In Campania i contagi tra gli adolescenti invece di calare sono in aumento, addirittura sono triplicati. È stato lo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca a dichiarare che i contagi ci stanno aumentando soprattutto tra i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Si tratta di una situazione alquanto delicata, motivo per cui si sta lavorando per una migliore campagna vaccinale. Se non si pone la giusta attenzione si rischia di chiudere nuovamente tutto.
In Italia, ad oggi, i dati sono in aumento, e questa situazione ormai non si vedeva da metà aprile. Progressivamente sta aumentando il numero di persone affette, nonostante la campagna vaccinale sia arrivata alla fase della terza dose di vaccino. Al momento si è presentato una nuova variante, la cosiddetta variante Omicron. Ancora non si hanno molte informazioni se questa tipologia di variante, e in quanto l’informazione a disposizione degli esperti sono poche.
Intanto, mentre in Italia i contagi aumentano, in Austria il lockdown è stato esteso per ulteriori 10 giorni. In Germania i numeri di persone affette sono davvero incredibili, Si parla addirittura di 67mila contagi e 446 morti, il numero più alto raggiunto dal mese di febbraio. Per questo motivo, stando a quanto dichiarato dal portavoce tedesco, Ciao della situazione considerato grammatica, sul tavolo di legge sono pronte nuove proposte. In Germania si vorrebbe attuare il clown per tutte le persone non vaccinate ed inserire l’obbligo vaccinale.
Insomma, anche se inizialmente si pensava che con il vaccino la situazione sarebbe migliorata, con l’arrivo del freddo e l’eliminazione delle restrizioni, la situazione sta tornando nuovamente drammatica. Continuando In questo modo si rischia realmente di finire nuovamente in un lockdown.