giovedì, Dicembre 18, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Call center, primo passo contro telefonate moleste: proposta legge FdI

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
21 Novembre 2023
in Lavoro
0
Call center, primo passo contro telefonate moleste: proposta legge FdI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

Pulizie di casa? 1 gatto su 3 si nasconde per la paura, i cani sono molto più coraggiosi

(Adnkronos) – Su iniziativa della deputata Eliana Longi (FdI), e alla presenza di molti parlamentari tra cui Manlio Messina, Salvatore Deidda, Gianluca Caramanna e Fabio Raimondo, è stata presentata oggi alla Camera dei Deputati la proposta di legge per il riordino e il rilancio del settore dei call & contact center. La proposta nasce con l’obiettivo di regolamentare il settore dei bpo (business process outsourcing) e rimettere al centro i diritti dei lavoratori e dei consumatori, tutelando la sicurezza dei dati personali di questi ultimi. “E' una proposta – spiega la deputata Longi, prima firmataria – di legge organica e omogenea, con al centro la persona. Noi vogliamo difendere non solo tutti i diritti, ma i diritti di tutti: i cittadini e i lavoratori, così come gli imprenditori. La proposta di legge si concentra sulle attività di contrasto al telemarketing illegale, includendo i Codici di condotta approvati dal Garante e da Agcom, ma vi sono anche proposte per rafforzare competenze, clausola sociale, competitività e legalità”. Il presidente della commissione Trasporti e Telecomunicazioni, Salvatore Deidda, aprendo la conferenza stampa ha sottolineato il metodo di lavoro di FdI e di questo disegno di legge: “Abbiamo aperto un ampio e proficuo dialogo con tutti i protagonisti del settore, perché solo così si riescono a cambiare le cose”. Tra gli stakeholder, ha commentato la proposta di legge il presidente di Assocontact Lelio Borgherese. “Questa proposta di legge ha senso e consenso: è stata firmata da oltre cinquanta parlamentari, è un esempio di governance basata su una visione strategica dei contact center come presidio di relazioni umane, snodo informatico e informativo da e verso i cittadini, cabina di regia per una cittadinanza digitale inclusiva e una compiuta economia dei dati”.  “E' un ottimo inizio – ha commentato – ma il settore è a fine corsa. Bisogna accelerare. Il futuro passa da qui, da quanto sarà veloce il Parlamento e da quali risorse saprà mettere sul tavolo. Ma siamo fiduciosi: se ll'onorevole Longi è riuscita ad interpretare così bene il problema, sensibilizzando tanti colleghi e portando per la prima volta in aula un testo di legge completo e complesso su cui confrontarsi, significa che le forze di maggioranza parlamentare e il Governo hanno capito che qui ci sono battaglie vitali per gli italiani, per le imprese e per un pezzo della nostra economia”.  —lavoro/normewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Cervello dei tifosi ai raggi X, ‘così capiremo come nasce il fanatismo’

Post Successivo

Credito, Izzo (Ga.Fi): “Accesso sempre più difficile per pmi, ruolo centrale per i Confidi”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Credito, Izzo (Ga.Fi): “Accesso sempre più difficile per pmi, ruolo centrale per i Confidi”

Credito, Izzo (Ga.Fi): "Accesso sempre più difficile per pmi, ruolo centrale per i Confidi"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento

Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

Infettivologi, ‘con cambio clima virus tropicali endemici’

Luigi Nappi è il nuovo presidente nazionale della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia

Pulizie di casa? 1 gatto su 3 si nasconde per la paura, i cani sono molto più coraggiosi

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino