venerdì, Maggio 9, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Bartolomeo (MG), con nuova gamma e listini accessibili target 2025 a 50 mila unità

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
30 Ottobre 2024
in Motori
0
Bartolomeo (MG), con nuova gamma e listini accessibili target 2025 a 50 mila unità
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Crescita record per Alfa Romeo: aprile 2025 segna il miglior risultato degli ultimi cinque anni

Automotive: mercato europeo in declino almeno fino al 2030

Toyota guida il mercato Full Hybrid: Yaris, Aygo X e Lexus trainano i primi 4 mesi 2025

(Adnkronos) – Dopo essere arrivata a settembre a una quota del 2,65% del mercato italiano, MG punta ancora più in alto "e dalle 40 mila unità con cui pensiamo di chiudere il 2024, per il prossimo anno puntiamo a rafforzare la nostra crescita arrivando a quota 50 mila, grazie anche a una MG3 benzina che diventerà l'entry level della nostra gamma". Sono ambiziosi gli obiettivi presentati da Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy, brand del gruppo Saic, che in pochi anni ha resuscitato con successo un marchio storico, grazie a una proposta attenta a combinare qualità e accessibilità. Le versioni termiche proposte per Suv accessoriati con listini 'popolari' hanno coperto – spiega il manager – l'80% delle immatricolazioni fino ad oggi e rimarranno forti anche in futuro: "la Zs attuale, sarà ribattezzata Classica e diventerà Gpl, mentre la nuova ZS sarà full hybrid e benzina" spiega.  Ma per Mg "anche il plug-in è molto importante" spiega Bartolomeo ricordando come il marchio "ha appena lanciato un modello, la HS PHEV, che abbiamo rinominato 'l'ibrido nell'ibrido'. Infatti questa plug-in offre più di 100 km di autonomia in elettrico e ha una batteria ricaricabile gestita da un sistema full hybrid. Il tutto con 1000 km di autonomia totale, un serbatoio grande, emissioni di appena 14 grammi per km e consumi bassissimi".  A favorire la crescita 2024 un contributo – ammette – è arrivato "dagli incentivi che ci hanno permesso sull'elettrico un enorme salto che ci ha sorpreso: i fondi sono finiti subito ma pochissimi nostri clienti sono rimasti fuori e abbiamo fatto il possibile per coprire l'incentivo". Per l'elettrico, ora l'incognita si chiama dazi: "Sicuramente non siamo contenti" delle misure varate dall'Ue, osserva, "il gruppo Saic ha fatto di tutto per modificare l'approccio sui dazi, e a oggi non ci siamo riusciti. Ovviamente per noi sono penalizzanti, in maniera importante. Per fortuna i nostri modelli full electric hanno un peso inferiore al 10% delle vendite: non dovrebbero essere intaccati i volumi e possiamo pensare di coprire con i profitti delle altre car line".  "Di sicuro – spiega il manager – cercheremo di non aumentare i prezzi o aumentarli il meno possibile". Infatti in questa fase "che per noi è di espansione – spiega – diamo ancora più importanza ai volumi rispetto alla redditività pura. Con il tempo cambierà leggermente il posizionamento di prezzo ma cercheremo sempre di mantenerci più convenienti" rispetto alla concorrenza. Gli strumenti per raggiungere gli obiettivi sono nel segno di una grande attenzione al cliente, non solo per il prezzo: si va dalla rete ("Chiuderemo l'anno con 140 punti vendita e 70 concessionari") ai tempi di attesa ragionevoli ("sono sui 30-45 giorni, abbiamo uno stock in Italia di 8 mila vetture 'rolling' ") passando per il post vendita ("da giugno possiamo contare su un magazzino che permette al concessionario di avere i ricambi in 24 ore, quindi abbiamo eliminato il timore di lasciare insoddisfatto il cliente").  E' un mercato difficile, ammette Bartolomeo, commentando gli scenari di una 'invasione' di brand asiatici: "Il fatto è che i costruttori europei lasciano insoddisfatta una grande fetta di clientela, e questo è un bacino al quale il mercato deve comunque rispondere. Nei prossimi anni arriveranno nuovi marchi, ma sono convinto che alla fine i brand cinesi che rimarranno in Europa non saranno più di 2 o 3. E ovviamente spero che MG sia fra questi". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Halloween, Udicon: tra costumi e dolcetti ecco consigli per festa in sicurezza

Post Successivo

Università Tor Vergata, Dottorato Honoris Causa in Ingegneria Industriale a astronauta Walter Villadei

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Università Tor Vergata, Dottorato Honoris Causa in Ingegneria Industriale a astronauta Walter Villadei

Università Tor Vergata, Dottorato Honoris Causa in Ingegneria Industriale a astronauta Walter Villadei

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Papa Leone XIV, AmCham Italy: “Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa”

Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale

Papa Leone XIV, Sbarra: “Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo”

Terzo settore, a Napoli ‘Protagonisti!’: voce con l’arte a nuove generazioni con background migratorio

Papa Leone XIV, Acli: “Da Leone XIII Rerum novarum, oggi giustizia sociale da lavoro dignitoso”

Chi è Francesco Rubino, l’italiano a Londra fra i 100 del Time più influenti nel mondo della salute

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino