domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Aldrovandi (Generali Italia), ‘valorizzare collaboratori è obiettivo centrale’

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
27 Aprile 2023
in Lavoro
0
Aldrovandi (Generali Italia), ‘valorizzare collaboratori è obiettivo centrale’
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Chiesa, Agidae 22 novembre celebra 65esimo anniversario a Pontificia Università Urbaniana

Confapi: Cristian Camisa confermato presidente

Natale: a Cinecittà World si accendono le luci sul set del ‘film’ delle feste

(Adnkronos) – "Stiamo parlando di un periodo molto ampio e ricco di cambiamenti. Noi abbiamo il paradosso di essere conosciuti per quello che siamo sempre stati in Italia, e quindi la sfida è stata riaccreditarci verso chi non ha pensato mai di andare a lavorare in Generali e parlo di chi lavora in ambito informatico e digitale. Oggi il primo obiettivo, in una situazione di persone difficilmente reperibili sul mercato, è anche quello di mantenere le persone al nostro interno per evitare di dovere fare un doppio inserimento. E quindi cercare di valorizzare il personale interno". Lo ha detto Luca Aldrovandi, It & digital innovation recruitment manager Generali Italia, intervenendo al phygital talk di apertura dell' 'Employer branding forum 2023', l'appuntamento italiano del social recruiting e candidate experience in corso a Milano, e di cui Adnkronos è Main Media Partner.  L'evento si sta tenendo al Phyd, in modalità 'phygital', con speaker e ospiti in presenza e pubblico collegato in live streaming su comunicazioneitaliana.tv. Nel corso del convegno di apertura, dal titolo 'Brand attrattivi per i job-seeker: perché il recruiting non può prescindere dall'employer branding', Aldrovandi ha sottolineato che per "coinvolgere persone il primo tema è farsi ascoltare non andando da loro ma proprio riuscendo a interessarli. La parte hr può dare un contributo concreto per individuare le strategie migliori per raggiungere l'obiettivo", ha concluso.   —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

D’Odorico (CleverConnect), ‘è fondamentale il racconto dell’azienda’

Post Successivo

Magliole (Ig Samsic Hr), ‘oggi candidato ha più ‘potere’ di azienda’

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Magliole (Ig Samsic Hr), ‘oggi candidato ha più ‘potere’ di azienda’

Magliole (Ig Samsic Hr), 'oggi candidato ha più 'potere' di azienda'

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino