In vendita in numerosi bar e ricevitoria, i Gratta e Vinci da sempre riscuotono grande successo al punto da essere acquistati da soggetti maggiorenni di ogni fascia di età. Ognuno di loro va alla ricerca della fortuna sperando che vincendo si possa cambiare la propria vita. Si tratta però di un gioco d’azzardo, un qualcosa in cui il giocatore ha poche probabilità di vincita. Nella maggior parte dei casi quindi a beneficiarne è proprio lo Stato italiano fin quando, sono i più i Gratta e Vinci perdenti che quelli vincenti. In molti però si chiedono se esista o meno un trucco per riuscire a vincere ai Gratta e Vinci. Scopriamo insieme qualcosa in più
Come funziona il meccanismo del gratta e vinci
Ormai tutti sanno che in commercio esistono diverse tipologie di Gratta e Vinci che si differenziano anche dal costo. Si tratta comunque di un gioco per nulla equo matematicamente per il giocatore in quanto le possibilità di vittoria sono davvero molto basse. Fino ad oggi è possibile contare 65 tipi diversi di Gratta e Vinci, ognuno dei quali funziona più o meno nello stesso modo. I Gratta e Vinci hanno una possibilità 1 su 3,60 di Vittoria. Non è così negativo come si pensa anche se bisogna tenere conto che esistono delle vincite molto basse che vanno semplicemente a coprire il costo del biglietto.
Si può vincere con il gratta e vinci?
Diversi sono i portali on-line in cui viene spiegato in che modo riuscire a ottenere una vincita con i biglietti delle tante lotterie e dove nello specifico si parla di gratta e vinci trucchi. Inoltre, un qualcosa che non tutti sanno, è che i Gratta e Vinci esistono anche in versione on-line. Si tratta di siti di giochi online legali che danno la possibilità di ottenere un bonus di ingresso che potrebbe essere di qualsiasi cifra. Nel momento in cui un giocatore si registra e ottiene questo bonus, immediatamente cerca di provare il gioco e tentare così la fortuna.
In base a quando affermano alcuni siti, è molto importante fare attenzione alla forma del biglietto e se siano presenti delle imperfezioni o delle forme particolari. Secondo loro, questi sono i biglietti dentro ai quali si nasconde una vita molto alta. Si tratta però di una teoria che per il momento non è stata confermata.
Altri invece affermano di scegliere il biglietto finale del blocco affermando che proprio dentro gli ultimi biglietti della serie si nasconde la vincita. Anche quest’ultima è una teoria lontana dalla pratica.
Altri invece affermano che nel momento in cui si acquista un biglietto vincente, gli altri biglietti appartenenti alla stessa serie avranno meno probabilità di vittoria.
Secondo altri invece, se non c’è stata nessuna vincita importante in un blocco, vuol dire che la cifra dei sogni sarà presente da lì a poco. Di sicuro queste sono tutte teorie campate in aria in cui non c’è nessun fondamento.
Quindi, per il momento non è stato studiato ancora un metodo abbastanza efficace che permetterà ai consumatori di avere maggiori possibilità ai tanto agognati Gratta e Vinci



