domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Caccavo (Douglas Italia), ‘employer branding centrale, capire nuove leve attrattive’

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
27 Aprile 2023
in Lavoro
0
Caccavo (Douglas Italia), ‘employer branding centrale, capire nuove leve attrattive’
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Chiesa, Agidae 22 novembre celebra 65esimo anniversario a Pontificia Università Urbaniana

Confapi: Cristian Camisa confermato presidente

Natale: a Cinecittà World si accendono le luci sul set del ‘film’ delle feste

(Adnkronos) – "Negli ultimi anni il settore in cui operiamo, il retail, ha dovuto fronteggiare un incremento di competitività e un cambiamento dei consumi, con la crescita dell'e-commerce. E di conseguenza anche il retail ha dovuto affrontare tematiche di employer branding che prima non erano sentite. Oggi, visti i sacrifici che il settore comporta con ad esempio il lavoro previsto anche in giorni festivi, è diventato ancora più critico reclutare personale nonostante un contesto interessante in cui la crescita è garantita. Abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e capire le nuove leve di attrazione delle nuove generazioni e capire come mantenere le persone all'interno dell'azienda". Lo ha detto Francesco Caccavo, hr director di Douglas Italia, intervenendo al phygital talk di apertura dell' 'Employer branding forum 2023', l'appuntamento italiano del social recruiting e candidate experience in corso a Milano, e di cui Adnkronos è Main Media Partner.  L'evento si sta tenendo al Phyd, in modalità 'phygital', con speaker e ospiti in presenza e pubblico collegato in live streaming su comunicazioneitaliana.tv. Nel corso del convegno di apertura, dal titolo 'Brand attrattivi per i job-seeker: perché il recruiting non può prescindere dall'employer branding', Caccavo ha sottolineato che "oggi i giovani ragionano in modo diverso e c'è un grande spazio culturale tra ultime generazioni e giovani che entrano oggi nel lavoro, c'è grande spazio, una distanza maggiore rispetto al passato. Abbiamo lavorato tanto sulla comunicazione di quello che è l'azienda", ha concluso.   —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Contro il rischio cardiovascolare mezz’ora di attività fisica al giorno

Post Successivo

Papa (Unicredit), ‘discontinuità nuove generazioni nell’approccio, servono nuovi modelli’

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Papa (Unicredit), ‘discontinuità nuove generazioni nell’approccio, servono nuovi modelli’

Papa (Unicredit), 'discontinuità nuove generazioni nell'approccio, servono nuovi modelli'

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino