Quando si decide di realizzare un ecommerce, è molto importante tenere presente alcuni fattori tra cui anche il metodo di pagamento. Il più sicuro e che non deve mai mancare in una piattaforma di ecommerce on-line è sicuramente il famoso PayPal. Grazie a questa, sia i venditori che gli acquirenti sono tutelati in quanto si utilizza un sistema di pagamento sicuro al 100%. PayPal nasce più di 20 anni fa ed ha un solo obiettivo: dare la possibilità di scambiare denaro in tutto il mondo in un modo semplice e veloce e che allo stesso tempo fosse molto sicuro.
Perché scegliere paypal o Magento
Nel momento in cui si sceglie di inserire PayPal come metodo di pagamento in Magento si va a godere di numerosi benefici tra cui, in primo luogo, velocità e sicurezza, senza contare che la maggior parte di coloro che fanno acquisti online si affidano solo ed esclusivamente a siti in cui è presente PayPal come metodo di pagamento. Ed è proprio per queste sue caratteristiche che questa è una delle scelte migliori che si può fare per il proprio ecommerce. È questo infatti un indice di sicurezza che fa capire agli utenti che l’e-commerce in questione è serio e affidabile.
Ed è proprio per queste sue caratteristiche che Paypal, con il passare del tempo, è stato utilizzato anche in altre realtà, ossia sempre in progetti che fanno parte della sfera dello on-line. Alcune di queste sono le piattaforme di crowdfunding.
Utilizzare questo metodo di pagamento di ultima generazione significa stare al passo con i tempi e offrire un metodo di pagamento innovativo capace di accontentare tutti e tutto.
Senza contare che i principali negozi di e-commerce, piattaforme e sistemi di pagamento oggi accettano anche i pagamenti con criptovalute e tra le piattaforme di e-commerce e i negozi ad alto traffico che attualmente accettano i pagamenti virtuali ci sono Shopify, Overstock.com, WooCommerce, BigCommerce, Magento ed eGifter. L’anno scorso, PayPal ha introdotto Checkout con Crypto, offrendo ai suoi utenti la possibilità di utilizzare la valuta digitale per effettuare acquisti con i commercianti che accettano PayPal tanto che nel quarto trimestre del 2021 erano 426 milioni gli utenti attivi. E Venmo, che è di proprietà di PayPal, ora consente anche a più di 76 milioni di accedere alla criptovaluta dall’interno dell’app.
PayPal, un servizio perfetto contro le attività fraudolente
Quindi, traendo una conclusione da quanto detto fino ad ora, PayPal è uno dei metodi di pagamento che dà sicurezza ai clienti e ai venditori. Attraverso questo metodo di pagamento, si ha la garanzia di tenere lontano tutti i problemi che appartengono al Dark web e che comprendono quelle truffe, decisamente poco gradevoli sia per i venditori che per gli acquirenti. Infatti, attraverso questo sistema di pagamento, il programma garantisce un monitoraggio costante di ogni transazione così che ogni cosa possa essere tenuta sotto controllo. Si è persino tutelati nel momento in cui ci si trova di fronte ad un reclamo: il cliente potrà richiedere il rimborso se il prodotto non è stato spedito.
Perché scegliere Magento per i propri e-commerce
Ad utilizzare da Magento si ottengono numerosi benefici in quanto questo servizio offre tutte quelle garanzie e caratteristiche di PayPal. In questo modo ogni cliente può ricevere tranquillamente dei pagamenti attraverso carte di credito o di debito, senza dimenticare il famoso pagamento fatto proprio tramite PayPal.
E così, nel giro di pochi minuti, il cliente potrà dirsi soddisfatto della transazione andata a buon fine mentre il venditore sopra che sta offrendo il migliore dei servizi, un qualcosa che sicuramente era un punto a suo favore