mercoledì, Dicembre 10, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Eugenio Franzetti nuovo Responsabile Marketing Alfa Romeo

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
9 Dicembre 2025
in Motori
0
Eugenio Franzetti nuovo Responsabile Marketing Alfa Romeo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Pirelli, per la Porsche 911 GT3 arrivano due versioni ad hoc dei P Zero

Audi e il fascino intramontabile del cinque cilindri

La nuova Mercedes-Benz GLB

(Adnkronos) – Cambio nella posizione di Responsabile Marketing in Alfa Romeo: infatti il brand annuncia la nomina, con effetto immediato, di Eugenio Franzetti che riporterà a Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e COO di Maserati. Franzetti succede a Cristiano Fiorio, che ha assunto la guida del Marketing di Maserati, continuando a ricoprire il ruolo di General Manager di BottegaFuoriserie. Eugenio Franzetti vanta un’esperienza di rilievo nel campo della comunicazione, delle vendite e del motorsport: nel corso degli anni ha ricoperto posizioni chiave, tra cui Responsabile Comunicazione e Competizioni per Peugeot Italia; Responsabile Comunicazione per DS Automobiles, Citroën e Peugeot in Italia; Responsabile Vendite per Citroën Italia, prima di assumere la guida della funzione Comunicazione per il brand Peugeot. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Managing Director del brand DS in Italia ed è stato poi nominato Responsabile per DS Performance. Franzetti ha inoltre recentemente assunto la responsabilità del Dipartimento Competizioni di Lancia, un incarico che continuerà a ricoprire ad interim, lavorando a stretto contatto con i team di Stellantis Motorsport per valorizzare il profilo del brand. Ficili sottolinea come "la sua vasta esperienza nel marketing automobilistico globale e la profonda conoscenza delle dinamiche dei brand premium saranno preziose mentre continuiamo a rafforzare il posizionamento internazionale di Alfa Romeo". "Vorrei anche ringraziare sinceramente Cristiano per la sua straordinaria leadership e visione negli ultimi anni, durante i quali ha contribuito in modo significativo alla crescita del brand, guidando con successo progetti in F1, il lancio di modelli come la 33 Stradale – segnando il ritorno del marchio nel mondo delle vetture custom-built – oltre a campagne pubblicitarie premiate, strategie di comunicazione mirate e partnership chiave". Per Franzetti "questo è un momento entusiasmante nel percorso del brand: il mio obiettivo è valorizzare la sua eredità unica, abbracciando al contempo l’innovazione e nuovi modi di connettersi con la nostra appassionata community in tutto il mondo. Insieme continueremo a raccontare la storia di Alfa Romeo in modo da ispirare e coinvolgere gli appassionati in ogni mercato". 
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Nuovo libro di Gianluca Mech, ‘Make America Thin Again-La Dieta Tisanoreica’, omaggio a di Ivana Trump

Post Successivo

Dati choc di OpenAI: senza AI avanzata le aziende perdono 10 ore a settimana

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Dati choc di OpenAI: senza AI avanzata le aziende perdono 10 ore a settimana

Dati choc di OpenAI: senza AI avanzata le aziende perdono 10 ore a settimana

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Intestino sempre giovane, è possibile: come fermare invecchiamento e prevenire tumori

Certificato medico, visite per malattia e ricetta lunga: cosa cambia e da quando

La Space Economy italiana guida il PIL con produttività a +65%

NSE 2025 Roma: il futuro della Space Economy tra scienza e innovazione

Aou delle Marche si conferma in testa alla classifica del Pne Agenas

Natale, ospedale Bambino Gesù, regalare tempo a figli contro iper connessione

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino