domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Fintech

Fintech, SumUp, per sfide 2023 servono super app per sostenibilità e inclusione finanziaria

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
11 Gennaio 2023
in Fintech
0
Fintech, SumUp, per sfide 2023 servono super app per sostenibilità e inclusione finanziaria
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Un’alleanza tra Ripple e Chainlink per promuovere RLUSD

Cryptosmart rilancia e accoglie tra i suoi soci la Banca Popolare di Cortona

Uniswap, il lancio della v4 finalmente alle porte?

(Adnkronos) – Il 2022 è stato un anno complesso per il settore fintech: la pandemia prima, e lo scoppiare della guerra in Ucraina dopo, hanno reso instabile la situazione geopolitica e innescato una crisi economica globale che ha avuto impatto anche sugli investimenti nelle aziende tecnologiche. Per rispondere a questa situazione di instabilità, le fintech saranno chiamate nell’immediato futuro a sviluppare nuove strategie di crescita. A delineare il quadro è SumUp che ha suggerito approcci nuovi per affrontare le sfide del 2023 delle fintech.  Gli analisti dell'azienda di tecnologia finanziaria sottolinea che punto di partenza "sarà sviluppare un approccio non più orientato al prodotto ma alla creazione di un ecosistema che nel tempo possa allinearsi al trend delle super app nel mercato di riferimento ed espandersi in nuovi mercati". SumUp, che serve oltre 4 milioni di small merchant in tutto il mondo, ritiene che 2uesto approccio consentirà, quindi, di costruire un modello economicamente sostenibile e veicolare agli investitori messaggi di crescita. Umberto Zola, Growth Marketing Lead Merchant Bank di SumUp, ha osservato che "seppure impattato dalla crisi geopolitica ed economica, il mercato delle fintech è dinamico e pronto a guardare al futuro attraverso i principali trend che si delineano nel settore".  Il manager ha sottolineato che "come SumUp siamo partiti dalla consapevolezza di dover legare la nostra crescita al consolidamento di un’offerta sempre più ampia che va dal Pos mobile, con il quale ci siamo affermati nel mercato, fino a servizi come il Conto e la Carta Aziendale".  "Lo sviluppo di un ecosistema di pagamento che si configura come super app – ha proseguito Zola- nasce dall’ascolto dei bisogni degli esercenti sempre più alla ricerca di un punto di riferimento alternativo rispetto al sistema bancario tradizionale che ha sempre maggiore difficoltà a garantire una presenza sul territorio".  Zola ha riferito infine che "questa strategia è poi diventata fondamentale come strumento di crescita sia perché consente di espanderci su nuovi mercati, non più solo su micro e nano business, ma anche anche su piccole imprese e catene, sia perché conferma anche agli investitori una chiara strategia orientata alla sostenibilità finanziaria degli ecosistemi di pagamento".  —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosfintech
Post Precedente

Polygon e Mastercard insieme per gli artisti digitali

Post Successivo

Aifa, verso transizione ‘rosa’ per il dopo Magrini

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Aifa, verso transizione ‘rosa’ per il dopo Magrini

Aifa, verso transizione 'rosa' per il dopo Magrini

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino