domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Opel Vivaro-e Hydrogen: il veicolo elettrico Fuel Cell a zero emissioni

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
11 Gennaio 2023
in Motori
0
Opel Vivaro-e Hydrogen: il veicolo elettrico Fuel Cell a zero emissioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) –
Opel Vivaro-e Hydrogen è un veicolo commerciale leggero. Un mezzo elettrico con celle a combustibile e batteria plug-in, una tecnologia che grazie alle sue dimensioni compatte non ha sacrificato lo spazio di carico rispetto alle versioni con motorizzazione tradizionale.  
Opel Vivaro-e Hydrogen ha un’autonomia che arriva fino a 400 km, in soli 3 minuti è possibile effettuare un rifornimento di idrogeno, il veicolo ha un volume di carico fino a 6,1 metri cubi e portata di 1.000 kg.  Due le configurazioni disponibili, M fino a 4,95 metri di lunghezza ed L fino a 5,3 metri.  La batteria di Opel Vivaro-e BEV (veicolo elettrico a batteria) viene sostituita da tre serbatoi di idrogeno a 700 bar, con una capacità di 4,4 kg di H2, senza alcuna modifica alla carrozzeria.  Le celle a combustibile da 45 kW sono in grado di generare sufficiente potenza per guidare tranquillamente in autostrada, mentre la batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh posizionata sotto i sedili anteriori garantisce la potenza di picco quando è necessaria una maggiore dinamicità, per esempio all’avvio e in fase di accelerazione. Il nuovo Opel Vivaro-E Hydrogen è dotato di frenata rigenerativa, grazie alla funzione Plug-in è possibile ricaricare la batteria esternamente, in modalità puramente elettrica è possibile percorrere fino a 50 km. Il caricatore di bordo trifase è il cavo di ricarica modo 2 fanno parte della dotazione di serie.  Una novità che si affianca al Combo-e Cargo, al Vivaro-e e alla Movano-e, veicoli commerciali elettrici a batteria. Entro il 2024, il Marchio del fulmine commercializzerà una versione elettrificata per ogni vettura stradale e commerciale.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Schiavolin (Snaitech), ‘valorizzazione impianti e tv per crescere’

Post Successivo

ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino