domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Tinder introduce Double Date: il dating come esperienza condivisa

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
17 Giugno 2025
in Tecnologia
0
Tinder introduce Double Date: il dating come esperienza condivisa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Tinder amplia il proprio ecosistema con Double Date, una nuova funzionalità che consente agli utenti di fare match in coppia insieme a un amico o un’amica. L’obiettivo è trasformare l’incontro online in un’esperienza più leggera e collaborativa, eliminando parte della pressione legata ai primi appuntamenti e introducendo un approccio più sociale al dating digitale. Double Date segue l’introduzione di strumenti come Tinder Matchmaker e Share My Date, che già avevano esteso il coinvolgimento di amici e familiari nel percorso del dating. La nuova funzione, invece, permette di esplorare l’universo dello swipe con un altro utente, rendendo ogni interazione un gioco di squadra. Gli incontri diventano così più spontanei e meno formali, in linea con l’evoluzione delle abitudini delle nuove generazioni. Durante la fase di test in mercati internazionali selezionati, quasi il 90% dei profili creati in modalità Double Date è stato generato da utenti sotto i 29 anni, segnalando un forte interesse da parte della Gen Z e dei giovani Millennial. Un dato coerente con la composizione demografica della piattaforma, dove oltre la metà degli iscritti a livello globale appartiene alla Generazione Z. L’utilizzo di Double Date è strutturato in modo semplice e intuitivo: gli utenti possono invitare fino a tre amici, formare una coppia digitale e scorrere profili di altre coppie disponibili. Quando due duetti si esprimono un reciproco gradimento, si apre automaticamente una chat di gruppo per facilitare la conoscenza e la pianificazione dell’eventuale incontro. I primi risultati mostrano un impatto significativo sul comportamento degli utenti. Le donne che utilizzano Double Date hanno tre volte più probabilità di mettere “Like” rispetto all’interazione con un profilo singolo. Inoltre, i tassi di match sono superiori e il volume dei messaggi inviati aumenta del 35% rispetto alle chat individuali. Durante i test, quasi il 15% degli utenti coinvolti ha rappresentato nuovi iscritti o account riattivati, segnalando un potenziale ruolo di Double Date nel rafforzare la retention della piattaforma. La funzione mira anche a migliorare la sensazione di sicurezza, in particolare per le utenti femminili o per chi si avvicina per la prima volta alle app di dating, rendendo l’interazione più distesa e meno esposta a situazioni di disagio. Attualmente disponibile negli Stati Uniti e in alcuni mercati selezionati, Double Date verrà distribuita globalmente nel mese di luglio. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Spid a pagamento, Unc: “Lo Stato non può scaricare sui privati un servizio essenziale”

Post Successivo

Farmaci, da Aifa ok a rimborsabilità della monoterapia orale per la malattia rara Epn

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Farmaci, da Aifa ok a rimborsabilità della monoterapia orale per la malattia rara Epn

Farmaci, da Aifa ok a rimborsabilità della monoterapia orale per la malattia rara Epn

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino