giovedì, Dicembre 18, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Trasformarsi in action figure con ChatGPT, il nuovo trend

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
10 Aprile 2025
in Tecnologia
0
Trasformarsi in action figure con ChatGPT, il nuovo trend
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Trump Media, dai social alla fusione nucleare: la scommessa da 6 miliardi

Un Tamagotchi per le Blackpink, nuova collaborazione

ChatGPT come l’App Store: OpenAI lancia il marketplace per l’IA

(Adnkronos) – Negli ultimi tempi, l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della personalizzazione digitale delle immagini. Dopo l’ondata di popolarità legata allo stile Ghibli, che ha visto la diffusione di immagini ispirate alle atmosfere oniriche e poetiche tipiche delle produzioni dello Studio Ghibli, emerge ora una nuova tendenza che coinvolge l’uso di ChatGPT per la creazione di veri e propri ritratti in stile action figure. Sempre più utenti, infatti, stanno sperimentando la possibilità di trasformare semplici fotografie personali in rappresentazioni grafiche altamente realistiche, che riproducono l’aspetto di un personaggio racchiuso in una confezione da collezione, simile a quella degli iconici giocattoli da esposizione.  
Il processo è intuitivo e accessibile: è sufficiente accedere alla piattaforma di ChatGPT, caricare una fotografia e inserire una descrizione che definisca le caratteristiche desiderate per l’action figure, ad esempio: "Crea un'immagine fotorealistica di alta qualità di una action figure basata sulla mia foto. La figura dovrebbe essere in posizione verticale all'interno di un blister realistico, in stile giocattolo da collezione premium". L’utente può indicare elementi come l’espressione del volto, l’abbigliamento, la professione rappresentata o eventuali accessori che completano l’identità visiva del personaggio. È anche possibile personalizzare la confezione stessa, scegliendo lo sfondo, i colori, il testo e altri dettagli estetici che rendano il risultato finale ancora più originale e personale. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

UNIVERSITY Esports: Sapienza e PesiGod campioni dello Split 2

Post Successivo

Consorzio Erion textiles, centrale ruolo sistemi collettivi in filiera gestione rifiuti tessili

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Consorzio Erion textiles, centrale ruolo sistemi collettivi in filiera gestione rifiuti tessili

Consorzio Erion textiles, centrale ruolo sistemi collettivi in filiera gestione rifiuti tessili

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili

Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale ‘Co-programmare con i giovani’

Università, Marinozzi (Ucbm): “Specializzandi ortopedia in sala operatoria dal primo anno”

Università, Denaro (Ucbm): “Scuola di ortopedia progetto umano e accademico”

Università, Papalia (Ucbm): “Formazione in ortopedia tra tecnologia e lavoro in équipe”

Università, Vadalà (Ucbm): “Ricerca e pensiero critico alla base della formazione in ortopedia”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino