domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Topps Rip Night: un successo globale per i collezionisti di carte

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
4 Marzo 2025
in Tecnologia
0
Topps Rip Night: un successo globale per i collezionisti di carte
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

ChatGPT avvia il test pilota per le chat di gruppo: l’IA diventa un collaboratore condiviso

Rockstar Games: licenziamenti e accuse di attività anti-sindacale

Ghost of Yotei, le novità dell’aggiornamento gratuito

(Adnkronos) – Il collezionismo di carte, un fenomeno che affonda le radici nella tradizione delle figurine, sta vivendo una nuova epoca d'oro in Italia. Secondo il report annuale di Circana, le vendite nel settore hanno registrato un'impennata del 23% nel 2024, trainate dalle carte collezionabili di vario genere: sportive, fantasy, Marvel e Star Wars. La passione per le carte collezionabili si manifesta attraverso eventi di ogni tipo, locali e internazionali, che offrono ai collezionisti l'opportunità di incontrarsi, condividere la propria passione e scambiare carte rare. Le Topps Rip Night, eventi globali organizzati da Topps, azienda leader del settore, ne sono un esempio lampante, con tappe italiane che hanno registrato una partecipazione record. Le nuove generazioni hanno riscoperto il fascino del collezionismo di carte, un'attività analogica che va ben oltre la semplice raccolta. Un'indagine di Skuola.net in collaborazione con Topps rivela che 1 giovane adulto su 7 è un acquirente abituale di carte collezionabili, con una spesa media annua di 350 euro. Inoltre, 1 collezionista su 3 cerca di fare business, comprando e rivendendo carte. Topps, con oltre 80 anni di storia, continua a innovarsi, ampliando la propria offerta e arricchendo l'esperienza dei collezionisti attraverso eventi e manifestazioni. La partecipazione di Topps ai principali festival della pop culture italiana, come Napoli Comicon, Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics, testimonia l'importanza del marchio nel settore. Numerosissimi anche gli eventi nei negozi specializzati, momenti di pura aggregazione dedicati al sempre più crescente fandom, tra cui spiccano senz’altro le affollatissime Topps Rip Night: eventi di rilevanza internazionale organizzati in contemporanea direttamente dal colosso americano, che ha portato l'amatissimo format anche in Italia dopo l’enorme successo ottenuto negli Stati Uniti.   Il primo importante appuntamento del 2025 è stato proprio quello con la seconda tappa italiana della Rip Night, che in questo caso si è svolta contestualmente sia a Milano (Soccer City Cards) , sia a Roma (Il Covo del Nerd). Veterani e neofiti, in compagnia di esperti di settore o veri campioni come l’ex calciatore Vincent Candela, hanno partecipato a entusiasmanti sessioni di unboxing, sfidandosi poi nelle avvincenti Pack Battle: chi trova la carta di maggior valore, si aggiudica l’intero contenuto della box! L'interesse per le carte collezionabili è spesso sostenuto dagli adulti di famiglia, che condividono o ispirano questa passione nei figli. Secondo la ricerca di Skuola.net, il 40% dei genitori appoggia apertamente l'approccio dei figli al collezionismo, mentre solo il 18% si oppone. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Key-The Energy Transition Expo al via domani alla Fiera di Rimini

Post Successivo

Crescita e innovazione al centro del progetto di espansione di Icam Cioccolato

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Crescita e innovazione al centro del progetto di espansione di Icam Cioccolato

Crescita e innovazione al centro del progetto di espansione di Icam Cioccolato

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino