sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Bracalente (Nero Giardini): ‘Produrre in Italia nostra forza’

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
16 Dicembre 2022
in Lavoro
0
Bracalente (Nero Giardini): ‘Produrre in Italia nostra forza’
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Chiesa, Agidae 22 novembre celebra 65esimo anniversario a Pontificia Università Urbaniana

Confapi: Cristian Camisa confermato presidente

Natale: a Cinecittà World si accendono le luci sul set del ‘film’ delle feste

(Adnkronos) – Il made in Italy è il terzo brand menzionato al mondo e vale 100 miliardi di dollari l'anno. Un marchio che significa qualità e ingegno ma che ha alle spalle imprese, lavoratori e territori. Nero Giardini è una azienda del distretto calzaturiero marchigiano e ha una particolarità: non ha mai delocalizzato la produzione, per difendere il suo made in Italy. “Una scelta fatta a fine anni '90 -spiega Enrico Bracalente, fondatore e proprietario dell'azienda- perchè abbiamo sempre creduto nel made in Italy e abbiamo sempre cercato di valorizzarlo con i nostri prodotti promuovendolo a livello nazionale e internazionale. Ho sempre creduto che la vera ricchezza per qualsiasi realtà sia il suo capitale umano, devo essere grato ai miei collaboratori perchè sono stati loro che hanno contribuito alla crescita della mia azienda e al successo del brand Nero Giardini”.  Sono oltre 400 i dipendenti diretti nelle due aziende di proprietà, e altri 1.600 lavorano per l'indotto di Nero Giardini. Il Covid ha colpito duro, ma nell'ultimo anno il fatturato è cresciuto del 20% arrivando a 130 milioni di euro, con l'obiettivo dei prossimi 3 anni di tornare ai 200 milioni di euro. Uno dei punti focali di questo successo è sicuramente la produzione interna ma anche la logistica. Un investimento da oltre 20 milioni di euro per due capannoni completamente automatizzati che riducono al minimo i tempi delle consegne.  “Noi oggi producendo tutto in Italia -continua Bracalente- riusciamo nel giro di pochissimo a realizzare un prodotto e portarlo sugli scaffali dei negozi. Il cliente se ha venduto tutti i numeri 37 di un modello nel fine settimana può ordinarlo il lunedì collegandosi alla piattaforma on line. Nel giro di 24 ore in Italia, 48 ore in Europa lo avrà a disposizione” Il caro bollette negli ultimi mesi ha colpito le aziende ma anche i dipendenti. Per contrastare i rincari la Nero Giardini ha deciso di donare ai propri collaboratori un premio di fine anno. “Si tratta di 500 euro, un buono acquisto, da spendere in una catena di supermercati in cui le persone possono andare ad acquistare quello di cui hanno bisogno", conclude.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Ok Ue a prima terapia di precisione con radioligando per il tumore alla prostata

Post Successivo

Manovra, Cida: si abbatte solo su pensioni del ceto medio, pensionati si mobilitano

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Manovra, Cida: si abbatte solo su pensioni del ceto medio, pensionati si mobilitano

Manovra, Cida: si abbatte solo su pensioni del ceto medio, pensionati si mobilitano

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino