sabato, Novembre 22, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Natale, Pellegrino (Bluvacanze): “+48% prenotazioni viaggi rispetto a 2021, Egitto e crociere mete preferite”

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
7 Dicembre 2022
in Lavoro
0
Natale, Pellegrino (Bluvacanze): “+48% prenotazioni viaggi rispetto a 2021, Egitto e crociere mete preferite”
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Chiesa, Agidae 22 novembre celebra 65esimo anniversario a Pontificia Università Urbaniana

Confapi: Cristian Camisa confermato presidente

Natale: a Cinecittà World si accendono le luci sul set del ‘film’ delle feste

(Adnkronos) – "Il turismo organizzato è ancora lontano dai dati del 2019 ma le proiezioni per Natale e Capodanno, seppur ancora non raggiungano i dati pre-pandemia, rispetto allo scorso anno presentano grande dinamicità, con un +48% dei clienti prenotati e con un prezzo medio pagato pari a + 31%. Il valore medio per persona è superiore del 17% anche rispetto al dato del 2019". Così, con Adnkronos/Labitalia, Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze, traccia un primo bilancio sull'andamento delle prenotazioni per i viaggi degli italiani in occasione delle prossime festività natalizie.  All'interno della divisione distribuzione (agenzie di viaggio) del Gruppo Bluvacanze sono 900: 300 sono di gestione diretta e costituiscono 'la più grande agenzia viaggi d’Italia'. Altri 600 punti vendita indipendenti, o legati a network partner, sono affiliati a Bluvacanze e costituiscono il polo distributivo Blunet. Il Gruppo Bluvacanze è di proprietà di Msc Cruises e comprende anche il tour operator Going e Cisalpina Tours, una travel management company, (business travel) leader in Italia. Per Pellegrino in particolare per le prossime festività natalizie "Egitto e crociere sono le destinazioni regine, con il 37% ed il 28 % di share. È confermato l’appeal delle Maldive e c’è una interessante richiesta per gli Emirati Arabi, rivitalizzata dai Mondiali di calcio in Qatar".  E il trend positivo è previsto già per il Ponte dell'Immacolata. "Dando uno sguardo all’imminente Immacolata, che per i milanesi vede l’abbinata con Sant’Ambrogio il 7 dicembre, si confermano protagoniste le crociere e i mercatini di Natale, mentre emerge un ottimo trend dei tour della Francia. In ultimo, un beneaugurante ritorno del lungo raggio mare con il Kenya, in passato un classico delle festività dicembrine per gli italiani", sottolinea Pellegrino.  Ma nonostante i segnali positivi gli effetti dell'inflazione si fanno sentire anche sui viaggi degli italiani. "Certamente -spiega il ceo di Bluvacanze- gli effetti dell’inflazione ed i maggiori costi di produzione incidono significativamente, ma registriamo ovunque una ricerca della qualità e del servizio in logica di 'value for money', piuttosto che del prezzo più basso a prescindere; un modo migliore e più consapevole per viaggiare, investendo sulla vacanza una quota più consistente del proprio reddito. Non raggiungiamo i volumi del 2919, comunque, proprio per il 'caro vita', che rischia di orientare ampie fasce di popolazione verso la rinuncia ai viaggi, oppure a costringerle verso soluzioni low-cost a basso valore aggiunto", conclude.    —lavoro/datiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Crypto.com pronta al lancio di Land NFT

Post Successivo

Borriello: “Vaccini pneumococco e herpes zoster da fare tutto l’anno”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo

Borriello: “Vaccini pneumococco e herpes zoster da fare tutto l’anno”

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Tumori, Criscitiello (Humanitas): “Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti”

Tumori, Di Leone (Komen Italia): “Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino