lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Suzuki, alla Dakar con un veicolo a idrogeno

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
27 Novembre 2024
in Motori
0
Suzuki, alla Dakar con un veicolo a idrogeno
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) –
Suzuki parteciperà all’edizione 2025 della Dakar schierando una vettura a idrogeno.  Si chiama HySE-X2 (Hydrogen Small Mobility & Engine Technology Association), il nuovo veicolo realizzato da Suzuki, che concorrerà nella categoria Mission 1000 ACT2 della Dakar 2025 in qualità di prototipo.  Mission 1000 è la nuova categoria del rally-raid più difficile al mondo, destinata a veicoli di nuova generazione che promuovono la neutralità carbonica.  L’obiettivo del Marchio di Hamamatsu è quello di testare le prestazioni del motore a idrogeno in condizioni estreme. Lo scorso anno il prototipo HySE-X1 ha concluso la gara classificandosi al quarto posto nella sua categoria.  Il nuovo prototipo, l’HySE-X2, dovrà affrontare sfide ben più difficili, vista l’elevata velocità che si raggiunge in gara, l’aumento della capacità del serbatoio a idrogeno e il miglioramento del consumo di carburante alle medie velocità.  Dichiarazione di Daichi Kai, Team Manager di HySE Dakar 2025: “Abbiamo deciso di partecipare alla Dakar con l'HySE-X2 con motore e telaio evoluti rispetto a quelli dell'HySE-X1. Ci impegniamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie per motori a idrogeno compatti. I progressi tecnici ottenuti grazie all’esperienza accumulata con HySE-X1 sono enormi e punteremo a prestazioni del motore ancora più elevate”.
 

 • Lunghezza × larghezza × altezza: 4.000 mm × 2.000 mm × 1.900 mm • Peso: 1.250 kg • Motore: idrogeno, 4 cilindri in linea, 4 tempi, 998 cm3, raffreddamento a liquido, sovralimentato, doppio albero a camme in testa, 16 valvole • Serbatoio dell'idrogeno: pressione interna 70 MPa, capacità: 7,2 kg. N.B. I miglioramenti al layout del telaio hanno consentito l'installazione di 4 serbatoi rispetto ai soli 3 dell'HySE-X1. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Alfa Romeo 33 Stradale, al via i test dinamici a Nardò

Post Successivo

Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Akrapovic, nuove barre di protezione per BMW R 1300 GS

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Il dramma della nipote di Jfk: condannata da una leucemia terminale

Sostenibilità, Simon (Deloitte): “Fare la differenza con impatti positivi e duraturi per la società”

Sostenibilità: Reward Prize for Social Sustainability, vince Anlaids

A pancia in su o girato su un lato? La miglior posizione per dormire

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino