lunedì, Dicembre 1, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Intelligenza artificiale ai grandi magazzini: l’innovazione di OVS

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
17 Settembre 2024
in Tecnologia
0
Intelligenza artificiale ai grandi magazzini: l’innovazione di OVS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

OpenAI e Google chiudono i rubinetti dell’IA gratuita

Nintendo acquista Bandai Namco Singapore

Iidea rinnova i vertici: i colossi del gaming rafforzano la guida dell’industria italiana

(Adnkronos) – Il Gruppo OVS ha annunciato il lancio di un software prototipo basato sull'intelligenza artificiale generativa, progettato per trasformare la creazione di contenuti per il suo sito e-commerce. Questo strumento innovativo mira a ottimizzare la qualità e l'efficienza della produzione di contenuti digitali, sfruttando le più recenti tecnologie nel campo dell'IA Generativa. Lo strumento utilizza l'intelligenza artificiale per generare contenuti testuali e visivi in linea con le caratteristiche delle collezioni. Testato su un'ampia gamma di prodotti, ha dimostrato un'elevata adattabilità, fondamentale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore della moda. Attualmente implementato per le collezioni PIOMBO Contemporary su ovs.it, si prevede che il suo utilizzo sarà esteso a tutti i marchi del Gruppo. Matteo Molon, Direttore Digital Business del Gruppo OVS, sottolinea l'importanza di integrare la Generative AI nei processi aziendali. Oltre alla generazione di contenuti, lo strumento è in grado di rilevare e correggere incongruenze tra immagini e dati, collegando centinaia di migliaia di attributi in modo rapido e scalabile. L'intervento umano rimane cruciale per garantire l'equilibrio tra creatività e intelligenza artificiale, ottimizzando le descrizioni dei prodotti e accelerando il time-to-market. L'adozione di questa tecnologia, secondo l'azienda, non solo accelera i tempi di commercializzazione, ma migliora anche la qualità delle descrizioni dei prodotti, influenzando positivamente le decisioni d'acquisto dei consumatori. Descrizioni precise e dettagliate migliorano l'esperienza d'acquisto, rendendo i clienti più informati e consapevoli. Il prodotto è il risultato di una collaborazione tra OVS Innovazione e Sostenibilità, il Politecnico di Bari e il suo spin-off Wideverse. Questo progetto si inserisce in un piano di investimenti più ampio avviato nel 2021 con la Regione Puglia, finalizzato alla creazione di un polo di innovazione tecnologica nel settore del fashion retail. Le prospettive future includono l'espansione delle funzionalità dell'IA e la sua applicazione su scala ancora più ampia all'interno del Gruppo OVS. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Screening pediatrico di diabete e celiachia, presentate 16 nuove raccomandazioni

Post Successivo

Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): “Con Africa migliora professionalità”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): “Con Africa migliora professionalità”

Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): "Con Africa migliora professionalità"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Hiv, infettivologa Mazzotta: “Con PrEP long acting aderenza superiore al 95%”

Hiv, infettivologo Moschese: “Bisogni dei pazienti driver principale per terapie long acting”

“Se non sei un medico non fare il medico”. Al via la campagna per l’uso corretto degli antibiotici

Ictus, esperti: “Asundexian apre nuovo capitolo prevenzione secondaria”

Hiv, giornalista D’Aria: “La scienza ha fatto passi enormi, la comunicazione no”

Food: ‘Panettone Maximo 2025’, ecco i vincitori

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino