Mercato Lazio, il Torino insiste per Lazzari: ipotesi scambio con Zaza
Ore 10.40 – L’asse Torino-Roma potrebbe incendiarsi presto nel prossimo mercato di gennaio. Come riportato dal quotidiano Tuttosport infatti, il DS dei granata Vagnati sta provando in tutti i modi a portare Lazzari, che non sembra rientrare nei piani di Sarri a causa del cambio di modulo, alla corte di Juric.
I pessimi rapporti tra Lotito e Cairo non agevolano la situazione ma la ricerca di un vice Immobile affidabile da parte dei biancocelesti potrebbe rendere interessante uno scambio alla pari con Simone Zaza, profilo che non sembra dispiacere al tecnico toscano.
Lazio, il punto sugli infortuni: Acerbi ed Hysaj arruolabili contro l’Empoli
Ore 10.20 – Il prossimo 30 dicembre la Lazio si ritroverà a Formello per cominciare a preparare la sfida del 6 gennaio all’Olimpico contro l’Empoli. Maurizio Sarri si aspetta buone notizie anche per quanto riguarda gli infortunati.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, Acerbi e Hysaj sono quasi del tutto recuperati dai loro infortuni. Il centrale, sul finale della gara contro il Venezia, aveva rimediato una piccola lesione al flessore della coscia sinistra, l’albanese non era stato convocato per un affaticamento agli adduttori della coscia destra. La gara contro i toscani sembra essere quella giusta per il rientro.
Bruno Giordano: «Immobile non basta, vi dico cosa serve alla Lazio»
Ore 9.40 – Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha fatto il punto sul mercato di gennaio dei biancocelesti ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Le sue parole:
MERCATO – «Non si può andare avanti con il solo Immobile. Non si può sperare che Ciro ci sia sempre. Serve un rinforzo serio, all’altezza. Con il tridente senza punte, vale a dire Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, ha vinto contro Genoa e Venezia ma contro squadre più consistenti avrebbe sofferto».
COSA SERVE – «Intanto bisogna muoversi adesso, il prima possibile. A gennaio si giocano tante partite e si affrontano squadre del valore di Inter e Atalanta. Non c’è tempo da perdere, bisogna investire, indipendentemente dalle cessioni. Come stanno facendo Atalanta e Fiorentina. Servono giocatori pronti, che diano un contributo immediato. Non bisogna comprare per forza all’estero, come spesso fatto in passato quando la Lazio si è mossa male provando scommesse poi fallite».
CHE TIPO DI GIOCATORE ANDREBBE PRESO – «Una prima punta. Felipe Anderson è un esterno, non può stare al centro. Non gioca spalle alla porta, ha altre qualità. L’attaccante è il ruolo più difficile, per questo è il più pagato. Mi piace Beto dell’Udinese, che paragono ad Osimhen, e Kalinic, che però ha problemi fisici. A gennaio spesso si prendono giocatori per 6 mesi, ma la Lazio non ha un bisogno temporaneo. Conviene investire subito e risparmiare 6 mesi di tempo. Altrimenti in estate avremo la stessa esigenza».
Immobile, corsa contro il tempo: tamponi no stop per averlo alla ripresa
Ore 9.20 – Maurizio Sarri e tutta la Lazio sperano di avere Ciro Immobile a disposizione da giovedì 30 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti a Formello per iniziare a preparare la gara del 6 gennaio all’Olimpico contro l’Empoli.
Come riporta il Corriere dello Sport, il bomber si è sottoposto ieri ad un tampone molecolare di cui non si conoscono ancora i risultati. Possibile che sia ancora positivo. Ciro ripeterà con ogni probabilità il tampone anche oggi e domani per cercare di arrivare a quell’esito negativo che lo libererebbe definitivamente dall’isolamento. Immobile si è tenuto in forma allenandosi a casa sotto la cura attenta di uno dei preparatori atletici biancocelesti. Gli manca il campo. Fine anno può essere il periodo giusto per ritrovarlo.
Kurzawa Lazio, Tare studia il colpo: la situazione
Ore 8.40 – Nei piani della Lazio, in vista dell’imminente mercato invernale di riparazione, c’è anche l’idea di arrivare ad un terzino sinistro titolare oltre che ad un vice Immobile di comprovata affidabilità. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la pista Kurzawa va tenuta in grande considerazione.
Il PSG ha bisogno di liquidità e di alleggerire un bilancio profondamente gravato dalla faraonica campagna acquisti estiva. Il terzino è praticamente ai margini: in stagione ha giocato solo nove minuti nella Supercoppa di Francia. L’ingaggio da cinque milioni di euro netti resta un grande ostacolo ma gli ottimi rapporti col manager del calciatore, Kia Joorabchian, che cura già gli interessi di Lucas Leiva e Felipe Anderson, potrebbe agevolare la strada del prestito con diritto di riscatto, oltre al fondamentale aiuto del Decreto Crescita sullo stipendio.
Calciomercato Lazio, è Hudson-Odoi il preferito di Sarri: i dettagli
Ore 8.20 – Maurizio Sarri ha un pensiero fisso nella testa. Vuole a tutti i costi un vice Immobile affidabile da inserire nell’imminente mercato di gennaio. Fallito l’esperimento Muriqi, che in estate era stato preferito a Caicedo ma che anche con Sarri non è riuscito ad esprimersi, secondo la Gazzetta dello Sport il preferito del Comandante resta Hudson-Odoi del Chelsea.
Già allenata nella stagione 2018-2019, il centravanti può giostrare su tutto il fronte d’attacco, ha un contratto fino al 30 giugno del 2024 e una valutazione di circa trenta milioni di euro. La formula con cui provare a prenderlo è quella solita del prestito con diritto di riscatto da valutare a giugno. Più sfumate le piste Kalinic (troppi guai muscolari) e Keita del Cagliari (pare più una suggestione legata al suo passato biancoceleste). Resiste invece la candidatura di Lasagna, passata però ora in secondo piano rispetto al gioiello del Chelsea. Gennaio è vicino: Tare e Lotito sono pronti ad entrare in scena.
Fonte lazionenews24.com




