martedì, Maggio 13, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Lavoro

Bonduelle presenta la nuova Brand Image attraverso un nuovo logo

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
28 Maggio 2024
in Lavoro
0
Bonduelle presenta la nuova Brand Image attraverso un nuovo logo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Amazon lancia Econo.Mia, piattaforma e-learning per accrescere competenze economico-finanziarie

Innovazione, EY lancia la nuova piattaforma basata su AI agente

Salario minimo, Consulenti lavoro: “Sistema retributivo italiano tra più completi in Europa”

(Adnkronos) – La B iniziale con una foglia rivolta verso l’alto al suo interno, a simboleggiare il futuro, l’innovazione e gli obiettivi di crescita; le foglie e il seme che sottolineano la componente vegetale dell'offerta e l’approccio sostenibile; infine l'arco che evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un'alimentazione a base vegetale. Bonduelle, azienda attiva nel mondo vegetale, svela la sua nuova Brand Image attraverso un nuovo logo: un passo che rinnova e consolida la direzione dell’azienda, perseguendo la sua missione a promuovere la transizione verso un'alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e del Pianeta.  Fondata nel 1853 nel nord della Francia da Louis Bonduelle, da sette generazioni, Bonduelle tramanda un impegno per offrire cibo plant based di qualità e sostenibile, favorendo un’alimentazione sana ed equilibrata che rispetti il territorio e le persone. È in quest’ottica che l’azienda propone 4 categorie di prodotti a base vegetale (surgelati, freschi, ambient, piatti pronti), per includere soluzioni a base vegetale nella propria dieta, in qualsiasi ricetta e in qualsiasi momento. Proprio grazie a un approccio trasversale al mondo vegetale – spiega l'azienda in una nota – il brand viene scelto cross categoria dal 10,2% dei consumatori, raggiungendo una penetrazione tra le famiglie italiane del 56,3%: nell’intero settore food, Bonduelle è il 12° brand per penetrazione.  Oggi Bonduelle consolida la direzione dell’azienda attraverso un nuovo logo moderno che unisce tutti i suoi prodotti sotto un'unica identità, più riconoscibile e centrata sul consumatore: l’iconica B di Bonduelle contiene al suo interno una foglia rivolta verso l’alto, che simboleggia il futuro, l’innovazione e la crescita costante cui l’azienda mira. Le foglie e il seme, rappresentati con un effetto dinamico, sottolineano la componente vegetale della sua offerta e l’approccio sostenibile. Infine l’arco, ripensato in una chiave più moderna, evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un'alimentazione a base vegetale. “Da sempre Bonduelle è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per incontrare le esigenze dei consumatori: questo nuovo logo rappresenta l’attenzione che Bonduelle riserva per le persone e per il Pianeta, contribuendo alla creazione del 'mondo che ci piace'. L’anima di Bonduelle viene così rispecchiata attraverso una nuova immagine evocativa di ciò che siamo e facciamo e immediatamente riconoscibile, riprendendo i colori della terra e del sole: mantenendo vive le nostre radici e fondando le nostre azioni nei valori portanti dell’azienda, ci impegniamo per offrire cibo di qualità plant based attraverso un’agricoltura sostenibile, una promessa a lungo termine verso uno stile di vita sano nel rispetto della Terra”, dichiara Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia. Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp nel 2023, diventando così la prima realtà europea del Gruppo Bonduelle a ottenerla a conferma del percorso intrapreso verso i più alti standard di performance sociale, economica e ambientale per il benessere delle persone e del pianeta. Sono tre i pilastri su cui Bonduelle concentra il proprio impegno – Pianeta, Alimentazione e Persone – e per ciascuno di essi sono stati definiti obiettivi chiari e misurabili, da raggiungere nel medio-lungo periodo e monitorati su base annuale grazie allo strumento di misurazione delle B Corp. Sul fronte dell'alimentazione, attraverso la Fondazione Louis Bonduelle, l’azienda ha l’obiettivo di cambiare i comportamenti alimentari in modo sostenibile, salvaguardando le persone e il Pianeta, e di accelerare la transizione alimentare. A tal fine, vengono promosse attività di sensibilizzazione per rendere l’alimentazione sostenibile più accessibile, disponibile e condivisibile: in Italia, la Fondazione Louis Bonduelle organizza da anni progetti rivolti a bambini e ragazzi per sensibilizzare sull’importanza di una corretta nutrizione e contrastare lo spreco alimentare. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronoslavoro
Post Precedente

Fiere, a Piacenza Expo da domani al via Pipeline & Gas Expo e Cybsec-Expo

Post Successivo

Dating app, meno incontri occasionali: il 53% degli uomini cerca l’amore vero

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Dating app, meno incontri occasionali: il 53% degli uomini cerca l’amore vero

Dating app, meno incontri occasionali: il 53% degli uomini cerca l'amore vero

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Tumori: tra vela e laboratori torna ‘sAil Camp’ per la riabilitazione psicologica

Sobiecka (L’Oréal Italia): “Per nove anni valutati Aaa con certificazione Cdp”

Bignami (Siaarti): “Ai aiuta anestesista a definire rischio singolo paziente”

Amazon lancia Econo.Mia, piattaforma e-learning per accrescere competenze economico-finanziarie

Piovella (Soi): “In oftalmologia Ai centrale per risolvere liste d’attesa”

Endocrinologa Colao: “Ai e software migliorano gestione multimorbidità”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino