mercoledì, Dicembre 3, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Nuova Audi S3: la più performante S3 di sempre

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
13 Febbraio 2024
in Motori
0
Nuova Audi S3: la più performante S3 di sempre
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Per Omoda & Jaecoo novembre da record in Italia, quota all’1,76%

CUPRA Raval: in arrivo una nuova compatta elettrica urbana

Flying Flea, il marchio di mobilità urbana elettrica firmata Royal Enfield

(Adnkronos) – La nuova Audi S3 è la più veloce e performante S3 di sempre.  È spinta da un motore turbo benzina da 2 litri, un quattro cilindri con tecnologia TFSI che sprigiona una potenza massima di 333 cavalli per un incremento di 23 cavalli rispetto alla precedente generazione e una coppia maggiore di 20 Nm.  Nel classico 0 – 100 km/h la rinnovata S3 impiega 4,7 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.  Il 2 litri TFSI adotta un nuovo turbocompressore, grazie alla raffinata gestione del precario degli attuatori della wastegate, quando il pilota richiede la massima spinta è disponibile un overboost di potenza, mentre a regime e a velocità costante, migliora l’efficienza e la progressività di erogazione.  Selezionando la modalità di guida dynamic e dynamic plus, la valvola a farfalla garantisce una risposta straordinariamente pronta del comando dell’acceleratore.  Novità anche per il cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti che garantisce tempi di cambiata a pieno carico inferiori del 50%.  Direttamente da Audi Sport deriva l’adozione sulla rinnovata Audi S3 della tecnologia torque splitter: consente di distribuire la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in modo completamente variabile a tutto vantaggio del dinamismo e di un comportamento tendenzialmente sovrasterzante.  Rispetto al classico differenziale posteriore autobloccante il toque splitter si avvale di due frizioni elettroidrauliche a lamella, una per ciascun semiasse posteriore.  Sulla nuova Audi S3 cambia anche l’impianto frenante, all’anteriore sono presenti dischi autoventilanti da 357 mm con spessore maggiorato rispetto al modello precedente di 4 mm, le pinze sono a due pistoncini.  Nuova anche la misura degli pneumatici, sono dei 235/35 R19 forniti dallo specialista giapponese Falken
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Infezioni da superbatteri costano circa 1 miliardo all’anno, roadmap con 10 priorità

Post Successivo

Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Skoda Fabia Young Edition: una versione per giovani e neopatentati

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Allarme rosso per OpenAI contro Google e Anthropic nella corsa all’IA

Giornata mondiale della disabilità, Vaia: “Non è destino ineludibile, serve costruire benessere e ambienti inclusivi”

Dalle barrette ai beveroni, dilaga moda del proteico. Esperti: “Più rischi che vantaggi”

“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui

Infortuni, Franzolini (FenealUil): “Bene dl sicurezza ma ancora tanto da fare”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino