mercoledì, Dicembre 3, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Hisense secondo brand di TV al mondo, cresce in Europa

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
3 Febbraio 2024
in Tecnologia
0
Hisense secondo brand di TV al mondo, cresce in Europa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui

Nuova Megaevoluzione “Z”: MegaLucario Z debutta in Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione – Il video

ASTRO: organismo trasversale a supporto della governance degli ordini professionali

(Adnkronos) – La multinazionale cinese di elettrodomestici Hisense ha mantenuto il suo secondo posto nella classifica globale per le spedizioni di televisori nel 2023, raggiungendo un volume di spedizione di 25,9 milioni per il 2023 nei mercati globali, secondo il Rapporto mensile del 2023 sulla distribuzione globale di televisori dell'istituto di ricerca di mercato AVC Revo. Hisense è stato l'unico marchio che ha continuato a crescere negli ultimi sei anni tra i primi 5 marchi di televisori al mondo. Segno di un mercato che sta cambiando, come spiega Gianluca Di Pietro, Amministratore delegato di Hisense Italia. "Nel mercato attuale dei TV c'è una frenata molto brusca degli storici marchi giapponesi, a favore di quelli cinesi che stanno presidiando i principali mercati mondiali. E tra tutti Hisense è quella che ha iniziato prima a raccogliere i frutti di un lungo lavoro, grazie a una maggiore consapevolezza della gestione del business e dello sviluppo del prodotto nel mondo. Ad esempio, Hisense è l'unico brand cinese ad avere sui propri TV un sistema operativo proprietario, Vidaa, che garantisce un'ottima sincronia tra hardware e software". Hisense, che produce anche elettrodomestici, sta espandendo la sua strategia di globalizzazione e ottimizzando la sua impronta globale gestendo 34 impianti industriali, 25 centri R&D e 66 compagnie all'estero. In alcuni mercati, come in Sudafrica, Hisense è leader di mercato. Nell'ultimo anno, la spedizione di mercato all'estero di Hisense è aumentata del 12,4% e ha visto un'accelerazione delle spedizioni verso i mercati nordamericani ed europei, raggiungendo una crescita a doppia cifra. Il brand, in Italia, è terzo del settore per volume d'affari. "Merito anche del lavoro fatto sul commercio online, iniziato ancor prima che poi esplodesse con la pandemia del 2020", dice Di Pietro. "Un altro motivo è da ricercare nel fatto che la priorità di Hisense è quella di mettere sul mercato prodotti con un rapporto qualità prezzo vantaggioso, che riescono a soddisfare le tendenze tecnologiche attuali".  All'inizio di gennaio, Hisense ha partecipato al CES 2024 con i suoi prossimi prodotti, inclusi i suoi televisori ULED X e Laser. La società ha vinto oltre 30 premi per l'innovazione, e ha messo a segno accordi commerciali vincenti in special modo nel campo dello sport. Sarà sponsor ufficiale della Coppa UEFA 2024, concentrandosi su una fetta di consumatori molto esigente in termine di schermi casalinghi. "Sebbene la situazione economica non sia facilissima, e i prezzi della tecnologia di consumo puntino al rialzo, è grazie all'expertise e al rapporto con le realtà locali di un'azienda globale come Hisense che un consumatore può avere un TV dal contenuto tecnologico importante a prezzi più accessibili", dice Di Pietro. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Vaiolo delle scimmie, in Toscana 13 casi

Post Successivo

Carnevale, i consigli della pediatra per il trucco dei bimbi

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Carnevale, i consigli della pediatra per il trucco dei bimbi

Carnevale, i consigli della pediatra per il trucco dei bimbi

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Giornata mondiale della disabilità, Vaia: “Non è destino ineludibile, serve costruire benessere e ambienti inclusivi”

Dalle barrette ai beveroni, dilaga moda del proteico. Esperti: “Più rischi che vantaggi”

“Freddo, energie a zero e poi il buio”. Il racconto del maratoneta in ipotermia salvato a Como

Apple Music brucia Spotify sul tempo: il Replay 2025 è qui

Infortuni, Franzolini (FenealUil): “Bene dl sicurezza ma ancora tanto da fare”

La Sardegna ad Artigiano in Fiera porterà le sue eccellenze tra tradizione, creatività e identità

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino