Il concorso indotto dall’Asl di Bari per 566 infermieri sta arrivando verso la fine. Arriva la graduatoria provvisoria.
L’ASL di Bari tempo fa ha indotto un concorso pubblico con il quale si assicurano 566 posti lavorativi per gli infermieri. La domanda poteva essere presentata entro il 26 gennaio del 2020, ed è atto ad assegnare infermieri presso le varie Aziende Sanitarie della Regione Puglia.
La selezione avviene mediante tre differenti prove, ovvero la prova scritta, la prova orale e la prova pratica. Al concorso si son presentati ben 17 mila candidati. Dopo la prima sessione, dei 4621 candidati ammessi alla prova orale, a superarla sono stati 4282. Un concorso che, stando a quanto dichiarato dal presidente della Regione Puglia, è stato portato a termine in tempi rapidi e che aiuterà a rafforzare la sanità con delle energie tutte nuove.
“Questo concorso, in soli otto mesi, ha messo in campo grandi numeri e misure di sicurezza straordinarie e selezionato una nuova generazione di infermieri e infermiere, che saranno preziose per la nostra azienda quanto per tutta la Sanità pugliese. Ai vincitori va il nostro augurio di buon lavoro, così come un doveroso ringraziamento lo si deve a chi ha organizzato e reso possibile uno dei primi, più grandi e complessi concorsi pubblici in epoca Covid” Queste le parole del presidente della Regione Puglia.
Dopo un lungo iter di selezione, ormai il concorso pubblico per 566 infermieri sembra essere in dirittura d’arrivo. Difatti la graduatorie con il nome dei 4282 candidati ammessi all’ultimo step sarà consegnata al commissario straordinario della ASL di Bari in modo che possa procedere con la delibera e renderla pubblica. Al momento è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dato che il tutto avverrà nei prossimi giorni.