domenica, Dicembre 21, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Per Dacia primi nove mesi da incorniciare, in Italia supera quota 60 mila unità

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
10 Ottobre 2023
in Motori
0
Per Dacia primi nove mesi da incorniciare, in Italia supera quota 60 mila unità
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

MG supera per la prima volta le 300.000 auto vendute in Europa

Le minicar sono sempre più presenti nelle città italiane

La Defender traccia il futuro della Dakar, chilometro dopo chilometro

(Adnkronos) – Con il +26% di immatricolazioni rispetto al 2022 nei primi 9 mesi di quest’anno Dacia sfonda il muro delle 60 mila unità consegnate a clienti italiani (per l'esattezza 60.686), dato che lo conferma come il Brand più venduto nel mercato auto a privati: un risultato che è il migliore di sempre nella storia del Brand e coincide con il primo anno di commercializzazione della nuova identità di marca. Analizzando i dati Dacia Italia sottolinea il focus dell’offerta di prodotto sulle reali esigenze dei clienti del nostro paese, testimoniato dal primato di Sandero che resta l’auto estera più venduta in Italia (34.139 immatricolazioni), grazie alla combinazione di sostanza, affidabilità e controvalore. Un'ulteriore conferma arriva dal terzo posto di Duster, protagonista del mercato dei B SUV con 20.992 immatricolazioni mentre Jogger dal lancio ha già conquistato quasi 12 mila italiani. Quanto alle alimentazioni alternative Dacia si conferma leader assoluto del mercato grazie alla motorizzazione Gpl Eco-G, scelta da oltre 44 mila clienti italiani, con una quota di mercato che supera il 40%. Commentando i risultati Guido Tocci, managing director di Dacia Italia, sottolinea come sia un brand che "ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo. La leadership di Dacia non è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Green Deal, Commissione Ue approva misura italiana da 100 mln

Post Successivo

Strategia e trasparenza, il “Manifesto di Sostenibilità” di Industrie Chimiche Forestali

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Strategia e trasparenza, il “Manifesto di Sostenibilità” di Industrie Chimiche Forestali

Strategia e trasparenza, il “Manifesto di Sostenibilità” di Industrie Chimiche Forestali

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva

Influenza, Italia nella morsa della variante K: come riconoscerla? Ecco le 3 ‘spie’

Aviaria la prossima pandemia? L’allarme degli esperti: “Diffusione senza precedenti”

Influenza, l’allarme di Pregliasco: “A Natale oltre un milione casi, picco dopo le feste”

Malattie rare, speranza di terapia genica per i ragazzi Lafora. “Ma servono 2 milioni”

Influenza K, Bassetti: “Mix esplosivo tra 2 virus, il peggio deve arrivare”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino