lunedì, Novembre 24, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

Mercedes-Benz CLE 2024: cabrio o coupé?

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
7 Luglio 2023
in Motori
0
Mercedes-Benz CLE 2024: cabrio o coupé?
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) –
Mercedes-Benz CLE fa proprie tutte le caratteristiche e le innovazioni tecniche della Classe C e della Classe E.
 Una mossa quella della Casa della Stella a Tre Punte che andrà a recuperare clienti che ora guardano al segmento C ed E, la nuova Mercedes-Benz CLE è espressione di potenza e dinamismo, con il passo lungo, il montante anteriore abbastanza inclinato, lo sbalzo anteriore corto ed il posteriore più lungo, tutte caratteristiche che esprimono il nuovo linguaggio “Sensual Purity” della Casa tedesca. Il cofano ribassato, la sezione anteriore inclinata in avanti e la griglia tridimensionale di nuova concezione del radiatore esprimono un aspetto atletico ma nello stesso tempo elegante. Tutta la parte laterale si caratterizza per il bordo sagomato che da una parte va dai fari anteriori agli specchietti retrovisori esterni e dall’altra dai fari posteriori alla maniglia delle portiere.  Il retro si caratterizza per le superfici fluide, i gruppi ottici a LED, suddivisi in due parti ed una firma luminosa tridimensionale. Le sue dimensioni, con una larghezza di 1,860 metri, un’altezza di 1,428 metri ed una lunghezza di 4,85 metri, fanno della CLE Cabriolet una scoperta imponente e capace di ospitare comodamente quattro persone.  Nell’abitacolo l’attenzione è catturata dal display della strumentazione digitale da 12,3 ed il display centrale in formato verticale da 11,9 pollici orientato verso il conducente. Il sistema audio è firmato Burmester 3D ed è offerto in opzione, con due altoparlanti a livello dei poggiatesta ed adotta diverse soluzioni proprie della Classe E come la terza generazione del MBUX, acronimo di Mercedes-Benz User Experience, che con il quadro strumenti, il display centrale e l'head-up display, opzionale, utilizza lo stesso computer centrale. La gamma di motori comprende unità a quattro cilindri e un motore a sei cilindri della famiglia di motori modulari Mercedes-Benz FAME (Family of Modular Engines).
 Sia i propulsori diesel che quelli a benzina sono mild-hybrid. Oltre a un turbocompressore, dispongono di un generatore di avviamento integrato (ISG) di seconda generazione a 48 volt. In un secondo momento le Mercedes-Benz CLE Coupé e Cabriolet saranno offerte anche nella variante ibrida plug-in. Il motore più potente è il sei cilindri in linea da 3,0 litri che sviluppa 381 CV e 500 Nm di coppia raggiungendo così prestazioni di guida più sportive . Il motore a benzina a quattro cilindri è disponibile, in due livelli di potenza: da 150 kW sulla CLE 200 e CLE 200 4MATIC e da 190 kW sulla CLE 300 4MATIC.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

NamX al Goodwood Festival of Speed presenterà il primo SUV premium a idrogeno

Post Successivo

Zity by mobilize conferma il trend positivo dopo un anno in Italia

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Zity by mobilize conferma il trend positivo dopo un anno in Italia

Zity by mobilize conferma il trend positivo dopo un anno in Italia

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino