domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Motori

BMW iX1 2023: il SUV con l’anima elettrica

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
22 Maggio 2023
in Motori
0
BMW iX1 2023: il SUV con l’anima elettrica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Opel Mokka GSE conquista il Volante d’Oro 2025

CUPRA Tindaya: un cuore digitale per tre esperienze di guida

Cirelli Motor company lancia la nuova linea Gold

(Adnkronos) –
BMW iX1 non si differenzia molto dalla versione endotermica che l’ha preceduta, se non per dei dettagli che del resto sono comuni alle vetture elettriche, come la griglia frontale chiusa, la lettera “i” sulla parte destra, il design dei cerchi, ma soprattutto il logo della Casa tedesca racchiuso in una cornice blu.  Tutto cambia all’interno del cofano, perché la BMW iX1 è la prima vettura elettrica a trazione integrale introdotta nel segmento delle compatte premium, con il motore composto da due unità elettriche posizionate sull’asse anteriore e posteriore, che vanno a sviluppare una potenza massima combinata di 313 CV, con una coppia di 494 Nm. Valori questi che spingono la vettura ad una velocità massima, autolimitata, di 180 km/h con uno scatto nel classico 0-100 km/h in 5.6 secondi.  La batteria di supporto alle due unità elettriche, è da 64 kWh ed è posizionata nel sottoscocca: l'autonomia arriva fino ai 440 km nel ciclo WLTP.  Volendo caricarla al massimo, utilizzando una wallbox a 11 kW, sono necessarie circa sei ore, che si riducono a 1,30 ore se si utilizza la ricarica super veloce, mentre nel caso di una presa domestica, per una ricarica completa occorrono 30 ore.  La vettura ha dimensioni compatte, ha una lunghezza di 4,50 metri, una larghezza di 1,84 metri ed è leggermente più bassa della “sorella” termica, la sua altezza è di 1,62 metri. Il passo è di 2,69 metri.  La capienza del bagagliaio, da 490 litri a 1.495 litri con gli schienali sdoppiati 40:20:40, è leggermente ridotta rispetto al modello termico per via della batteria.  Nell’abitacolo solo un occhio attento ai particolari, riesce a capire di essere sulla variante elettrica ed in aiuto soccorre il logo sul volante con un contorno blu.  L’attenzione viene catturata dal BMW Curved Display a sviluppo orizzontale, che racchiude il display della strumentazione da 10,25 pollici e lo schermo dell’infotainment da 10,7 pollici.    —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronosmotori
Post Precedente

Lamborghini Urus Performance Essenza SCV12

Post Successivo

Koelliker presenta il suo primo scooter elettrico

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Koelliker presenta il suo primo scooter elettrico

Koelliker presenta il suo primo scooter elettrico

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino