domenica, Novembre 23, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Salute

Fattore J, proclamati i 4 vincitori del contest per promuovere fiducia in scienza

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
18 Maggio 2023
in Salute
0
Fattore J, proclamati i 4 vincitori del contest per promuovere fiducia in scienza
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

(Adnkronos) – Solo questa mattina, all’evento finale di Fattore J, progetto formativo promosso da Fondazione Mondo Digitale e Janssen Italia, sono stati resi noti i nomi dei 4 team vincitori del contest 'Più fiducia, più salute, più futuro’ che, nel corso dell’anno scolastico, per la prima volta, ha reso protagonisti di vere e proprie campagne di comunicazione 500 studenti delle scuole superiori italiane, in quattro diverse tecniche comunicazione: podcasting, videomaking, storytelling e grafica. L’edizione di quest’anno che ha registrato l’arrivo di oltre 50 lavori di 60 team – spiegano gli organizzatori in una nota – era volta ad accrescere nei giovani la fiducia nella scienza e nei progressi scientifici. La proclamazione dei vincitori è stata fatta alla presenza di una giuria di eccezione composta da Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, direttore creativo, Andrea Farinet, presidente Fondazione Pubblicità progresso, Federico Taddia, autore, conduttore radio Tv, in qualità di esperti del mondo della comunicazione e da Stefania Vallone, segretaria generale Walce onlus e Andrea Tomasini, consigliere nazionale Apmarr, in rappresentanza del grande network di associazioni pazienti che sostengono dalla prima edizione Fattore J. Ecco i 4 vincitori. Per la categoria ‘podcast’, è stato premiato il team Sport Zeitung Ruhr Tv, composto da Andrea, Marta, Serena, Valerio, e Michele del Liceo Plauto di Roma, per aver meglio rappresentato secondo la giuria la sensibilizzazione verso le malattie oncologiche attraverso il racconto delle esperienze personali di personaggi sportivi, fatte di paure ed emozioni. Ha vinto la categoria ‘Short story’ il gruppo 3Btlc, composto da Samuele, Marco, e Alessio dell’IIS Giorgi di Milano, che ha presentato il progetto ‘Io ti ricordo’, per aver meglio rappresentato secondo la giuria, la tematica dell’Alzheimer attraverso il racconto di chi vive accanto al malato. Il premio ‘Video’ è stato assegnato al team ‘Pillole di consapevolezza’ composto da Greta, Serena, e Greta dell’Istituto Maria Immacolata di Gorgonzola, per aver meglio rappresentato la sensibilizzazione sul tema dell’oncologia e l’esperienza di paziente e caregiver nell’affrontare la malattia. Il quarto e ultimo premio, ‘Grafica’, è andato ai ragazzi di ‘Gemma’, composto da Martina, Eleonora, Alice, Giada, e Milena dell’Istituto Fardella Ximenes di Trapani, per aver meglio rappresentato secondo la giuria il tema della sensibilizzazione su Hiv e Aids. I team vincitori hanno ricevuto come premio la possibilità di fruire di percorsi formativi sulla piattaforma Feltrinelli Education sulla base delle quattro categorie del contest, avendo così l’opportunità di approfondire con gli autori Feltrinelli le tecniche di podcasting, videomaking, storytelling e grafica. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronossalute
Post Precedente

Sturion (Janssen): “Scienza e salute centrali per economia Paese”

Post Successivo

Michilli (Mondo Digitale): “Corretta informazione è fondamentale”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Michilli (Mondo Digitale): “Corretta informazione è fondamentale”

Michilli (Mondo Digitale): "Corretta informazione è fondamentale"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo

“Io rifatta? Neanche per idea”: in ascesa la medicina estetica ‘invisibile’

Aviaria, morto negli Usa il primo caso umano di H5N5

Tumori, De Laurentiis: “Non c’è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito”

Cancro al seno, nel docufilm ‘il bagaglio’ un viaggio autentico ed emblematico

Tumori, Bianchini (UniSR): “Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola”

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino