venerdì, Giugno 6, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

2WATCH rivoluziona il fashion: la campagna pubblicitaria di Baci & Abbracci nasce dall’Intelligenza Artificiale

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
4 Giugno 2025
in Tecnologia
0
2WATCH rivoluziona il fashion: la campagna pubblicitaria di Baci & Abbracci nasce dall’Intelligenza Artificiale
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Sostenibilità digitale nelle PMI italiane: buone le intenzioni, competenze da colmare

Nioh 3 in arrivo nel 2026 su PlayStation 5 e PC

007 First Light, la genesi di James Bond nel 2026 su console e PC

(Adnkronos) – Il settore della moda sta vivendo una trasformazione senza precedenti grazie all'integrazione di tecnologie avanzate, e l'Intelligenza Artificiale (AI) ne è una delle forze trainanti. In questo scenario, 2WATCH, un hub leader nell'intrattenimento innovativo e nello sviluppo di soluzioni AI per il visual e il content, ha segnato un punto di svolta significativo. La startup, riconosciuta tra le vincitrici del prestigioso programma Deloitte EMEA Technology Fast 500 come una delle realtà tecnologiche italiane a più rapida crescita nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ha realizzato uno shooting fotografico esclusivo completamente generato tramite AI per il noto brand di abbigliamento Baci & Abbracci.  L'iniziativa ha comportato la creazione di modelli maschili, femminili e di coppia, sviluppati attraverso tecnologie avanzate di generazione artificiale. Dopo una meticolosa fase di progettazione, 2WATCH ha implementato diversi modelli di intelligenza artificiale per dare vita a uno shooting digitale di grande impatto visivo, attualmente disponibile sul sito e sui profili social di Baci & Abbracci. I capi protagonisti della campagna, caratterizzati da grafiche uniche e stili distintivi, sono stati valorizzati attraverso un sistema proprietario sviluppato da 2WATCH. Questo approccio innovativo riflette la propensione di Baci & Abbracci per l'innovazione, segnando l'inizio di un nuovo modo di concepire e presentare la moda. Inoltre, 2WATCH ha esteso il suo intervento alla gestione e creazione degli still life, realizzandoli già con un'ottica di sviluppo AI. Questo ha permesso di ottenere un risultato notevole in termini di fedeltà del prodotto originale, garantendo che la rappresentazione digitale fosse quanto più vicina possibile alla realtà del capo. "In 2WATCH crediamo che l'innovazione passi attraverso una visione chiara ed un costante investimento in R&D, soprattutto nell'Intelligenza Artificiale, dove il ritmo evolutivo è straordinario", ha affermato Fabrizio Fiorentino, CMO di 2WATCH. "Padroneggiare queste tecnologie ci permette di creare visual e content in totale autonomia, anticipando trend e ridefinendo gli standard creativi e di processo". Con una piattaforma dedicata agli shooting fotografici AI-driven per il settore moda e per il merchandise, 2WATCH si afferma come pioniere nell'integrazione di tecnologie all'avanguardia. La sua posizione come terza azienda italiana per crescita più rapida in EMEA secondo Deloitte ne testimonia la leadership e la capacità di innovare. L'obiettivo è offrire una rappresentazione fedele e immersiva di capi d'abbigliamento e accessori, aprendo una nuova frontiera anche per l'e-commerce, dove innovazione e creatività si fondono per ridefinire l'esperienza visiva degli utenti. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

Medicina, al via Digital Neuro Hub, salute digitale a servizio della neurologia

Post Successivo

Anestesisti, al via congresso Siaarti-Acd su dolore e cure palliative

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Anestesisti, al via congresso Siaarti-Acd su dolore e cure palliative

Anestesisti, al via congresso Siaarti-Acd su dolore e cure palliative

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

‘Due di noi’, al Milano Film Fest il corto sulla storia di due donne con tumore al seno

Energia, Confindustria Alto Adriatico chiede realismo su transizione per salvare industria e famiglie

Energia, Fvg: Fedriga punta su autosufficienza per futuro regione, investendo anche in idrogeno

Carburanti, ad Enilive: “Biocarburanti già pronti per contribuire a decarbonizzazione trasporti”

Mobilità, Chiaramonti: “Biocarburanti pronti, servono per accompagnare altre tecnologie”

Turismo, Trainline: boom viaggi in treno per concerti Guns N’ Roses e Dua Lipa

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino