martedì, Dicembre 2, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Salute

Tumore del colon retto, campagna prevenzione ‘Giochiamo d’anticipo’ fa tappa a Roma

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
20 Marzo 2024
in Salute
0
Tumore del colon retto, campagna prevenzione ‘Giochiamo d’anticipo’ fa tappa a Roma
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Lotta alle leucemie, tornano le stelle di Natale Ail per la ricerca

Tumore al seno, “numero allarmante di casi di cancro invasivo in donne più giovani”

Salute: dispositivi medici, in Italia idrogel innovativo che aiuta a perdere peso

(Adnkronos) – Marzo è il Colorectal Cancer Awareness Month, un momento prezioso per diffondere consapevolezza sul tumore del colon retto e puntare i riflettori su una neoplasia molto diffusa, ma spesso sottovalutata. In questa occasione, Merck Italia ha voluto lanciare una nuova campagna di prevenzione: 'Giochiamo d'anticipo'. Un mini-tour itinerante che ha già raggiunto strade e piazze di Milano nei giorni 15, 16 e 17 marzo, e che ora fa tappa a Roma, a partire da venerdì 22 marzo fino a domenica 24. In questi giorni – riferisce una nota – nelle più note e frequentate piazze della Capitale si potrà incontrare la Cargo bike di Merck e giocare con la 'ruota della prevenzione', imparando qualcosa in più sul tumore del colon retto, sui suoi segni e sintomi, e sui test necessari per identificarlo precocemente.  La campagna Giochiamo d'anticipo, sviluppata da Merck Italia con il partner di comunicazione GreatPixel, è parte di una narrativa nata in occasione del World Cancer Day 2023: 'Per Te. Il nostro impegno, incessantemente'. Un racconto che ha l'obiettivo di dare voce all'agire quotidiano dell'azienda farmaceutica in campo oncologico e all'impegno per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per fare la differenza nella vita delle persone. "Per un'azienda come la nostra, che ama definirsi 'In love with Care', avere cura dei pazienti e delle persone a loro vicine vuol dire rispondere a tutti i bisogni non soddisfatti: non solo i bisogni terapeutici, ma anche quelli di educazione sulla salute", spiega Iris Buttinoni, Head of Communication di Merck Italia. "Nel caso dei tumori del colon retto – sottolinea – c'è un elevato bisogno di informazione: la prevenzione secondaria può ridurre sensibilmente l'incidenza e la mortalità di questa patologia. E' per questo che abbiamo voluto lanciare una nuova campagna memorabile e di impatto, in grado di raggiungere più persone possibili per aiutarle a riconoscere i sintomi della malattia e invitarle a non aver paura di fare un test che, in questo caso, può davvero salvare la vita". La campagna Giochiamo d'anticipo vive nelle piazze di Milano e di Roma, ma anche sui canali social di Merck Italia. L'iniziativa viene infatti raccontata sul profilo Linkedin aziendale (https://www.linkedin.com/company/merck-group ) e sulla pagina Instagram (https://www.instagram.com/merckitalia/), attraverso gli hashtag #PerTe e #CrCAwarenessMonth. Questi gli appuntamenti in programma a Roma: venerdì 22 marzo piazza Navona (ore 10-14), Pantheon e Campo de' Fiori (15-19); sabato 23 marzo piazza del Popolo (10-14), piazza di Spagna e via del Corso (15-19); domenica 24 marzo via del Tritone (10-14), zona Barberini e piazza della Repubblica (15-19).  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronossalute
Post Precedente

Pulizie di Primavera con i migliori robot aspirapolvere di Roborock

Post Successivo

La NASA sta risolvendo il problema di comunicazione con Voyager 1

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
La NASA sta risolvendo il problema di comunicazione con Voyager 1

La NASA sta risolvendo il problema di comunicazione con Voyager 1

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Pantaloni da lavoro: cosa c’è da sapere e come scegliere il modello giusto

Lotta alle leucemie, tornano le stelle di Natale Ail per la ricerca

Flying Flea, il marchio di mobilità urbana elettrica firmata Royal Enfield

CUPRA Raval: in arrivo una nuova compatta elettrica urbana

Citroen C3 Aircross N1: il nuovo B-SUV per i professionisti

Bugatti Bolide: l’ultimo capitolo di un’icona da pista

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino