martedì, Dicembre 2, 2025
Inviaci la tua notizia
Advertisement
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Spotify, i testi delle canzoni diventano a pagamento

Redazione Universonotizie.it Da Redazione Universonotizie.it
2 Maggio 2024
in Tecnologia
0
Spotify, i testi delle canzoni diventano a pagamento
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbe piacerti anche

Talenti (In)visibili: la ricerca scientifica italiana si impegna per l’inclusione lavorativa

OpenAI e Google chiudono i rubinetti dell’IA gratuita

Iidea rinnova i vertici: i colossi del gaming rafforzano la guida dell’industria italiana

(Adnkronos) – Spotify continua a modificare i suoi servizi secondo un modello freemium, che attira numerosi utenti con la possibilità di iscriversi gratuitamente ma limita funzionalità essenziali attraverso un sistema a pagamento. La versione gratuita di Spotify permette di esplorare nuova musica, sebbene di qualità più bassa, senza alcun costo. Tuttavia, recentemente è emersa una nuova restrizione che sta suscitando malcontento tra gli utenti: l'impossibilità di visualizzare i testi delle canzoni senza un abbonamento Premium. Secondo quanto riportato da alcuni utenti su Reddit e confermato da altre fonti, la piattaforma ha iniziato a nascondere i testi delle canzoni per gli utenti della versione gratuita, rendendo necessario un abbonamento a pagamento per poter cantare seguendo il testo in tempo reale con la musica. Il nuovo modello, che al momento interessa un numero ristretto di utenti, prevede un certo numero di visualizzazioni di testo senza dover pagare, con la richiesta di sottoscrivere un abbonamento qualora si superi la soglia. La limitazione in questione, quindi, si aggiunge agli altri limiti della versione gratis di Spotify: gli utenti free infatti devono ascoltare annunci pubblicitari non saltabili e possono skippare solo sei tracce all'ora. Inoltre, non è possibile scegliere l'ordine di riproduzione delle canzoni. Queste restrizioni potrebbero spingere alcuni utenti a sottoscrivere l'abbonamento Premium, ma allo stesso tempo rappresentano un forte incentivo a considerare alternative come YouTube Music, noto per le sue comodità, o Tidal, apprezzato per la sua vasta libreria di tracce in qualità lossless. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Tags: adnkronostecnologia
Post Precedente

E’ ‘ipnosi collettiva da smartphone’ ai concerti, cos’è e come si manifesta

Post Successivo

Calabria, Errigo (Sin): “Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana”

Redazione Universonotizie.it

Redazione Universonotizie.it

Universonotizie.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie su salute, ambiente, lavoro e altro ancora.

Post Successivo
Calabria, Errigo (Sin): “Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana”

Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Pubblicità

Ultimi Articoli

Tumore al seno, “numero allarmante di casi di cancro invasivo in donne più giovani”

Fenimprese: oltre 150 imprenditori a confronto a Dubai, made in Italy strategico

Fis3, un successo per Roma Tor Vergata

Talenti (In)visibili: la ricerca scientifica italiana si impegna per l’inclusione lavorativa

Salute: dispositivi medici, in Italia idrogel innovativo che aiuta a perdere peso

Professioni, Cni: su riforma ingegneri a confronto con ministro Calderone

Pubblicità

 

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze dei Cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Salute
  • Sostenibilità
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Fintech
  • Motori
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino